Addio+Telepass%2C+con+questo+nuovo+sistema+non+ti+serve+dispositivo+e+non+paghi+canone%3A+%C3%A8+la+svolta
bicizenit
/2024/07/09/addio-telepass-con-questo-nuovo-sistema-non-ti-serve-dispositivo-e-non-paghi-canone-e-la-svolta/amp/
News

Addio Telepass, con questo nuovo sistema non ti serve dispositivo e non paghi canone: è la svolta

Published by
Flavio Coppola

In arrivo una novità rivoluzionaria sul fronte del pedaggio autostradale che permetterà di evitare le file e i costi fissi al casello

A chiunque di noi sarà capitato di passare interminabili minuti in fila al casello autostradale sotto il sole cocente nei periodi più sovraffollati in cui mezza Italia è in viaggio per raggiungere la meta vacanziera attesa per un anno intero. Ebbene, proprio in quei momenti molti avranno anche rimpianto l’aver scelto di non acquistare quell’oggetto magico chiamato Telepass che ci avrebbe risolto con un colpo di bacchetta ogni fila e ogni problema.

In arrivo la novità che soppianterà Telepass & Co. (autostrade.it) – bicizen.it

D’altronde spesso il gioco non vale la candela, ci si chiede se valga la pena sprecare soldi nel canone mensile per la corsia preferenziale, se in fondo l’autostrada non è che la utilizziamo settimanalmente. Ma ora è in arrivo in Italia la novità che rivoluzionerà il sistema del tele pedaggio autostradale. Grazie al nuovo sistema gli automobilisti potranno dire addio alle file, ma anche ai classici dispositivi incollati al parabrezza e soprattutto all’odiato canone mensile fisso a cui siamo amaramente abituati.

TargaGo è la rivoluzione firmata Autostrade

Dal momento in cui il mercato del telepedaggio è passato dal monopolio della gestione da parte di Telepass al libero mercato, varie nuove aziende hanno scelto di investirci, provando a intaccare il predominio commerciale dell’azienda storicamente leader nel settore, fino a ieri unico attore presente sul mercato. Infatti, oltre al classico Telepass si sono aggiunti recentemente due nuovi players, come MooneyGo e UnipolMove che tenteranno di scalfire l’egemonia incontrastata di Telepass.

TargaGo è il nuovo servizio per il telepedaggio (targago.it) – bicizen.it

Il mercato libero continua ad attirare nuovi concorrenti, incentivati dall’apertura di un nuovo fronte commerciale recentemente generatosi grazie alla liberalizzazione e, quindi, con un enorme potenziale di profitto da andare ad attaccare. E così si aggiungerà a breve un quarto competitor, denominato TargaGo, di proprietà direttamente dell’azienda che gestisce la concessione di gran parte delle tratte autostradali italiane: ASPI – Autostrade per l’Italia.

A differenza degli altri competitor, la grande novità che verrà messa sul piatto da TargaGo sarà la possibilità di far aprire la sbarra automatica del casello senza aver installato alcun dispositivo sulla propria vettura. Infatti sarà direttamente la targa dell’automobile che, una volta registrata sull’app della compagnia, verrà letta dalle telecamere della barriera autostradale e registrerà il passaggio addebitando esclusivamente il costo del pedaggio. Il servizio sarà più economico rispetto alle concorrenti, essendo gratuito e senza alcun tipo di canone mensile, basterà ricaricare preventivamente il credito attraverso l’app e via, dimenticandosi per sempre le tanto odiate code al casello.

Flavio Coppola

Recent Posts

Ducati a soli 6mila euro, l’offerta è irrinunciabile: bisogna fare in fretta

Sul sito della Ducati è apparsa una promozione decisamente ghiotta dedicata a una moto che…

2 ore ago

Auto a Metano, allarme sparizione: cosa sta accadendo a questo tipo di carburante

Le auto a metano stanno lentamente sparendo dalle nostre strade. Il futuro sembra ormai scritto.…

4 ore ago

Qual è il vip con la macchina più brutta? Non crederai ai tuoi occhi

Vi siete mai chiesto qual è il vip con la macchina più brutta? Sicuramente non…

10 ore ago

Ferrari e Lamborghini KO: la nuova supercar low cost è paurosa e non gli manca nulla

Lamborghini e Ferrari ora tremano di fronte a una grande rivale sul mercato, con questo…

13 ore ago

Auto elettriche, sentenza drammatica: consumano più del diesel, annuncio pazzesco

Le auto elettriche continuano a far discutere, con la componente inquinante che non sembra più…

15 ore ago

Assicurazione in rialzo? Scopri il rimedio, con questi trucchi dai una sfobiciata ai costi

Le polizze dell'assicurazione della tua auto continuano a salire. Niente paura però, ci sono dei…

1 giorno ago