Una clamorosa svolta per Valentino Rossi che arriva incredibilmente grazie ad una scelta di Marc Marquez: i tifosi non riescono a crederci
Ancora una volta, a distanza di tanti anni, i due campioni si ritrovano coinvolti in un domino inaspettato. Lo spagnolo avrà il merito di “regalare” al Dottore una grande chance per il prossimo futuro. L’annuncio è ormai ufficiale.
Durissima battaglia in pista e amore che non è mai risbocciato dopo i fatti di Malesia 2015. Valentino Rossi e Marc Marquez sono seduti sui lati opposti del fiume ormai da anni, dopo che Il Dottore ha accusato non troppo velatamente l’allora giovane rivale di avergli fatto perdere il decimo titolo mondiale, record a cui teneva moltissimo. Un’onta mai superata, una ferita non rimarginabile e un rapporto che non si ricompone, né a livello mediatico né a livello privato.
Ora però c’è una mossa del “Cabroncito” che può regalare un grande sorriso a Rossi e a tutto il suo entourage. Si perché il fenomeno spagnolo ha firmato da poche settimane il contratto che lo legherà a partire dal 2025 con il Team Ducati Factory. Una bellissima svolta per la sua carriera, visto che inseguiva questo obiettivo da quando ha lasciato la Honda. Il #93 punta alla vittoria del titolo e per farlo aveva bisogno di una squadra ufficiale, possibilmente la squadra più forte, ovvero Borgo Panigale. Questo passaggio al fianco di Bagnaia innesca però un effetto domino di cui si gioverà anche Valentino e il suo VR46 Pertamina Enduro Racing Team.
Marc Marquez in Ducati ufficiale, Valentino Rossi può esultare: il suo team diventerà factory supporter
Come annunciato da Uccio Salucci, amico storico di Rossi e responsabile del Team VR46, dalla prossima stagione potranno contare sulle Ducati ufficiali, al posto di Pramac. Questo perché dopo la decisione di Dall’Igna e soci di affidare il posto di Enea Bastianini a Marc Marquez e non a Jorge Martin, quest’ultimo ha scelto di mollare tutto e andare in Aprilia. Dal canto suo la squadra di Paolo Campinoti, dopo 20 anni di onorata carriera al fianco di Ducati, diventerà un team satellite di Yamaha.
Questo agevola e non poco il ruolo di Valentino Rossi e del suo gruppo. Salucci ha sottolineato ad Assen come: “Molto probabilmente, l’anno prossimo e lo dico con un grande, grande, grande orgoglio, diventeremo factory supporter del team Ducati, salvo notizie dell’ultimo secondo”.
Insomma un bell’upgrade per loro e tutto, si fa per dire, merito di Marc Marquez e delle sue evoluzioni in questa parte di carriera.