Poche migliaia di euro ci vogliono per questa finta Porsche ideata dai cinesi, un’auto davvero incredibile che potrebbe regalarvi delle sorprese.
La Cina è molto abile a creare delle riproduzioni anche di un certo livello, non ci aspettavamo di vedere però un replica della Porsche.
La Porsche è una delle case automobilistiche più prestigiose del mondo, i tedeschi hanno raggiunto in poco tempo dei livelli d’eccellenza davvero incredibile. Motori scoppiettanti e molto potenti, scocca sportiva e di grandissima qualità hanno dimostrato di poter raggiungere dei risultati.
La storia di questa azienda parte il 25 aprile del 1931 con una fondazione dello studio di progettazione Dr.Ing.h.c.F.Porsche GmbH a Stoccarda. Il fondatore è stato Ferdinand Porsche che ha creato un marchio iconico che quasi cento anni dopo è ancora in grado di conquistare e convincere milioni di persone nel mondo.
Oggi appartiene al gruppo Volkswagen, ma comunque ha un costo ben al di sopra della media e rappresenta un livello difficile da raggiungere per le altre. Oggi però vogliamo parlare di una ditta cinese che ha deciso di lasciare da parte i limiti delle sue idee per lanciare un modello nuovo molto simile alla Porsche.
Porsche, la finta lanciata dai cinesi
La finta Porsche sviluppata dai cinesi è la Zotye SR9 che è di fatto una crossover sportiva molto simile alla Macan. Hanno copiato diversi aspetti rispetto alle Porsche come il frontale che è proprio identica davanti.
Il prezzo è davvero molto inferiore, addirittura al di sotto di quella della Toyota Yaris. Si tratta di un SUV sportivo di grande qualità che costa attorno ai 18mila euro e di fatto si può acquistare da chi non ha una fonte economica importantissima.
Al momento non è disponibile in Europa, ma si può ordinare e ci vorrà un po’ di tempo per arrivare a questo tipo d’acquisto.
La Zoyte è un’azienda cinese che si trova a Zhejiang ed è stata fondata nel 2005. I risultati sono stati però davvero devastanti con l’azienda che ha chiuso nel 2021. L’auto è arrivata poco fuori dalla Cina, ma alcuni modelli, raramente, si sono visti nel nostro paese.
Non si tratta di un’autovettura che ha avuto ottimi risultati per via dei scarsi mezzi tecnici, ma va specificato che comunque il costo piuttosto contenuto è uno dei motivi per cui si è accettato il compromesso di avere auto anche belle ma poco abili dal punto delle prestazioni.