Honda e Piaggio in difficoltà dinanzi al colosso degli scooter low cost: la nuova gamma ha già conquistato l’Italia

Honda e Piaggio appaiono in grande difficoltà dinanzi al colosso degli scooter, ecco cosa sta succedendo in queste ore.

Honda e Piaggio sono due aziende di calibro internazionale. La prima rappresenta uno dei principali costruttori al mondo dal punto di vista motoristico, e ha una grandiosa tradizione motociclistica. Anche all’interno del segmento degli scooter ha raggiunto traguardi a dir poco notevoli.

Honda e Piaggio, attenzione al colosso degli scooter
Honda e Piaggio, attenzione a questa azienda (bicizen.it – AZ INVEST)

Piaggio non è da meno, e anzi, lato scooter ha davvero pochissimi rivali. Pensiamo, ad esempio, alla mitica Vespa. Una vera e propria icona delle due ruote, che ancora oggi è all’apice del settore nonché amatissima da clienti e addetti ai lavori vari.

Attenzione, però, al colosso degli scooter low cost. Questo, grazie a più di una realizzazione molto speciale, potrebbe mettere in grandissima difficoltà i due mastodontici costruttori. Non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più a riguardo.

Honda e Piaggio, occhio a questo rivale: le novità della sua gamma fanno paura

Honda e Piaggio sono davvero due colossi del mondo degli scooter, ma l’indiscusso e indiscutibile protagonista dell’articolo di oggi è un brand che soprattutto negli ultimi anni è stato non poco capace di fare la differenza all’interno di questo segmento commerciale: parliamo di SYM, colosso taiwanese delle due ruote. Questi ha presentato una gamma di scooter fortemente attraenti ed altamente appetibili lato mercato. A partire dal Cruisym α 300, mezzo pensato per essere un buon modello da adoperare in città (specialmente in mezzo al traffico sfrenato) e davvero molto stabile.

Honda e Piaggio, attenzione al colosso degli scooter
SYM HD 300, che novità dalla Cina (bicizen.it – SYM)

La sella è ampia, e in generale si tratta di un veicolo molto semplice da guidare. Di questa speciale lista fa parte anche il Joymax 300, che è molto agile e confortevole. Il motore che lo spinge è un quattro tempi da 278 cc raffreddato a liquido. Un altro scooter molto interessante è il Joyride 300 16. Anch’esso è molto compatto e solido, ma anche estremamente sicuro grazie alle sue ruote alte (l’anteriore è da 16 pollici).

L’ultimo mezzo a motore facente parte di tale gamma motoristica è l’HD 300, che appare sostanzialmente come la versione più ‘calda’ dell’idea di scooter di SYM. La seduta ergonomica, che può ospitare guidatore e passeggero in una volta sola, è comoda e confortevole. Il motore è un monocilindrico da 278,3 cc raffreddato a liquido. Grazie a una potenza di circa 20 CV, può affrontare al meglio anche i tratti autostradali. Il sistema di frenata ABS, presente sia sul disco anteriore che su quello posteriore, è una chicca davvero speciale lato sicurezza.

Gestione cookie