Disastro+Ferrari%3A+300mila+euro+in+fiamme%2C+non+%C3%A8+rimasto+niente
bicizenit
/2024/07/07/disastro-ferrari-300mila-euro-in-fiamme-non-e-rimasto-niente/amp/
Categories: News

Disastro Ferrari: 300mila euro in fiamme, non è rimasto niente

Published by
Francesco Domenighini

Situazione tragica per questa Ferrari da 300 mila Euro che è rimasta intrappolata tra le fiamme, non c’è stato nulla da fare.

Essere coinvolti in un incidente è sicuramente un’esperienza traumatica. Anche se si ha la fortuna di non riportare grandi conseguenze, avere un danno alla propria vettura causa sicuramente non poca preoccupazione. Il tutto si accentua nel momento in cui si ha tra le mani una Ferrari, visto l’enorme valore economico dell’auto.

Disastro per questa Ferrari (bicizen.it)

Si tratta a tutti gli effetti di un gioiello, che ha un costo davvero importante anche per quanto riguarda le riparazioni. La Rossa infatti è un marchio che ha saputo elevarsi a status symbol e solo pochi fortunati hanno modo di poterla guidare.

Una delle versioni più belle che si possano ottenere in questo momento sul mercato automobilistico del Cavallino è la 296 GTS. Si tratta infatti di una cabrio straordinaria, che ha una lunghezza di 457 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza di 119 cm, con il peso complessivo che è di 1615 kg. Il motore che monta internamente è un V6 da 2992 di cilindrata e che eroga un massimo di 830 cavalli. Le prestazioni sono davvero straordinarie, con il suo picco di velocità che è di 330 km/h. Il prezzo di questa straordinaria automobile parte da 320 mila Euro, potete immaginare lo sgomento del proprietario che si è trovato protagonista di uno sfortunato episodio.

Che disastro per la Ferrari 296 GTS: finisce tra le fiamme

Bruttissima notizia in quel di Mestre, la città veneta ha visto un vero e proprio dramma che ha coinvolto questa bellissima Ferrari 296 GTS. Questo modello stava partecipando a una manifestazione sportiva in quel di Venezia, e l’auto partendo da Tronchetto avrebbe dovuto dirigersi verso le Dolomiti.

Ferrari 296 GTS distrutta (Ansa – bicizen.it)

Purtroppo questo modello straordinario è stato avvolto dalle fiamme, causando così la distruzione di quest’auto dall’incredibile valore. I vigili del fuoco sono intervenuti in modo rapido e tempestivo sulla rampa Rizzardi in quel di Mestre, e la notizia più importante è certamente legata al fatto che nessuno per fortuna ha subito dei danni fisici.

I pompieri hanno dovuto utilizzare la schiuma per poter domare l’incendio, con la Ferrari 296 GTS che purtroppo è andata completamente distrutta. Un durissimo colpo sicuramente per il proprietario di questo gioiello e anche una brutta notizia per gli appassionati, dato che nessuno vorrebbe mai vedere tra le fiamme un modello così straordinario come la 296 GTS.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

57 minuti ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

3 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

16 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

19 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago