Ma quale R 1300 GS, torna in vendita la madre di tutte le BMW: appassionati in delirio per il prezzo

La BMW R 1300 GS è una delle moto più richieste al giorno d’oggi, ma c’è un modello che fa impazzire gli appassionati.

Lo sviluppo motociclistico della BMW in questi anni è in qualcosa di unico e di straordinario, tanto è vero che sono diversi i modelli che stanno spopolando sempre di più. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori consensi popolari, seppur parta da un valore di mercato addirittura superiore ai 20 mila Euro, è la R 1300 GS.

BMW R 1300 GS nuova moto
Ma quale BMW R 1300 GS (BMW Press Media – bicizen.it)

Le enduro stradali sono indubbiamente le moto più ambite al giorno d’oggi, con le varie case che stanno progettando una serie di modelli dall’eccellente caratura. Con la R 1300 GS siamo di fronte a un marchio straordinario che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza minima della sella di 85 cm, con un peso che è di 215 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questo modello è di ben 225 km/h, con il costo che parte da 21.070 Euro. Una moto eccezionale che però sembra essere messa in crisi dal “ritorno” della madre di tutte le BMW.

BMW R 80 GS: incredibile modello usato

Le enduro stradali dunque sono delle moto che stanno spopolando al giorno d’oggi, dunque anche nelle versioni usate di un tempo riescono a farsi apprezzare. Lo si vede per esempio con il caso di questa mitica R 80 GS, che si trova in quel di Casperia, in provincia di Rieti, e che è stata immatricolata nel gennaio del 1992.

BMW R 80 GS l'usato a un prezzo unico
BMW R 80 GS (subito.it – bicizen.it)

La moto in questione, in questi 32 anni nei quali è rimasta in strada, ha percorso complessivamente 60 mila km, il che significa che è rimasta attorno ai 2 mila km l’anno. Un modello che si mostra con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 117 cm, con un peso complessivo che è di 210 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 800 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 50 cavalli. Un modello che ha fatto la storia e che era sul mercato dal 1987 fino al 1996. Esteticamente è ancora perfetto e mette in evidenza i colori classici della BMW Motorrad, con il suo prezzo che è di soli 8500 Euro, un affare straordinario per una delle moto che può diventare tra le più richieste sul mercato dell’usato.

Gestione cookie