La Harley Davidson è da sempre fonte di ispirazione per tutte le aziende a due ruote, ma ora c’è un clone davvero incredibile.
Avere la possibilità di potersi muovere in strada in sella a una Harley Davidson è il più grande sogno per la maggior parte dei biker. Una moto che va al di là di ogni possibile concezione e logica che regola tutte le altre aziende, diventando così uno status symbol, ben superiore al semplice concetto di due ruote.
Per questo motivo non mancano di certo coloro che in qualche modo provano a prendere spunto dalla casa di Milwaukee, anche se si sa che non è possibile pensare anche solo di avvicinarsi a quel blasone. La Harley Davidson infatti è sinonimo di gruppo, di amicizia e di fratellanza, con tutti questi aspetti che nascono anche grazie alla filosofia di vita che hanno intrapreso i vari harlysti.
Indubbiamente ci sono anche altri colossi che puntano sotto questo punto di vista a progettare delle moto che siano in grado di essere molto appariscenti e di farsi apprezzare non poco dai clienti. Ecco come mai anche in Italia è giunto un modello iconico e con un prezzo di vendita che la porterà così a essere una delle più ambite sul mercato.
Moto Morini Calibro: una custom incredibile
Tra i grandi marchi italiani non si può di certo non citare la mitica Moto Morini, un colosso che nel corso degli anni non ha minimamente visto diminuire il proprio blasone. Un mito che ha dimostrato di poter progettare anche delle custom da sogno come la Calibro, con questo modello che esteticamente ricorda molto la Harley.
Siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza di 119 cm, con il peso complessivo che è di 200 kg. Molto interessante anche la potenza del proprio motore, con questo che è un eccellente bicilindrico da 693 di cilindrata e che eroga un massimo di 66,6 cavalli.
In questo modo la due ruote in questione è in grado di toccare i 175 km/h. Numeri che dimostrano come la Calibro sia una moto adatta per qualsiasi evenienza e che soprattutto la si può usare anche per lunghi viaggi, vista la propria comodità. Una moto che, rispetto alla Harley, viene incontro ai clienti anche per il prezzo di partenza, dato che questo gioiellino parte da un valore di mercato di soli 7090 Euro.