Gli italiani si troveranno a dover fronteggiare una difficoltà davvero incredibile nel poter acquistare un’automobile. Una scelta non semplice li costringerà a dover aspettare.
Il mondo dei motori vive una rivoluzione che non ci saremmo aspettati di dover fronteggiare in questo momento.
Il tutto è legato a un momento molto particolare a livello economico in tutto il mondo e da una mossa fatta dal Parlamento di Bruxelles che deve rispondere alle pesanti accuse rivolte da Pechino in favore degli aiuti di Stato illegittimi. Per cercare di fronteggiare questa situazione però l’unica cosa che possiamo fare è informarci e avere a disposizione più argomenti possibili per poter fronteggiare la crisi.
Una difficoltà economica che si vive fin da quando il 2020 ha cambiato per sempre le nostre vite a fronte della pandemia da Coronavirus. Subito dopo lo scoppio della Guerra in Ucraina ha peggiorato ulteriormente la situazione. Fino ad arrivare a oggi dove siamo di fronte a un punto di non ritorno che è davvero impossibile da accettare e che potrebbe creare delle difficoltà a molte famiglie.
Andiamo a leggere da vicino le novità legate proprio alle automobile.
Ora per gli italiani si fa davvero dura con le automobili che potrebbero diventare presto un bene di lusso che praticamente più nessuna persona economicamente normale si riuscirebbe a permettere.
Proprio oggi è un giorno di svolta importante per il mercato legata all’introduzione dei dazi sulle auto elettriche che provengono dalla Cina, dunque la maggior parte. Si tratta di una scelta provvisoria ma che potrebbe far lievitare del 40% i prezzi delle automobili, insomma non uno scherzo di certo.
La situazione ha portato a una vera e propria rottura all’interno dell’Unione Europea. Questo perché da un lato Francia e Italia sono favorevoli all’imposizione di questa tassa, mentre la Germania si è opposta in maniera davvero rigida.
Sono molti i paesi all’interno del dibattito nell’UE che devono ancora prendere una decisione e che al momento sembrano piuttosto in difficoltà nel trovare una loro posizione.
Quello che va specificato per bene è che questa situazione non colpisce solo i produttori cinesi, ma anche marchi europei e americani molto importanti, come BMW e Tesla, che producono i loro veicoli in Cina per esportarli poi verso l’Europa.
Speriamo che dunque questa situazione possa presto essere abolita per evitarci un’evoluzione che sarebbe davvero disastrosa dal punto di vista economico.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…