In vendita questo esemplare BMW davvero molto ambito dai centauri. Gli anni non hanno tolto nulla ad una delle due ruote bavaresi più iconiche di tutte.
La casa costruttrice BMW vanta un singolare primato tra le case che producono automobili, ossia quello di essere in grado di produrre anche motociclette e scooter senza che questi mezzi a due ruote abbiano nulla da invidiare a quelli di altri marchi. Non sono tante le case europee che riescono a mantenere un simile livello di influenza sul mercato in entrambi i settori.
Lo scorso anno la casa, a riprova di uno stato di forma impressionante ha infatti consegnato la bellezza di 209.257 motociclette e motorini raggiungendo un record ed incrementando le proprie vendite del 3,1% rispetto all’anno ancora precedente. Un primato reso possibile anche dai tanti modelli come la R1250 o la C400 che continuano a conquistare i consensi dei clienti di tutto il mondo.
Anche il mercato dell’usato resta un campo in cui BWM può dire la sua con tanti annunci interessanti, un po’ come quello che andiamo a sviscerare oggi. Con un prezzo molto competitivo e che naturalmente tiene botta a qualsiasi modello nuovo del marchio e delle sue rivali, questa motocicletta si può considerare un affare da non perdere in nessun caso.
La due ruote che abbiamo per le mani oggi è un classico degli anni novanta. Infatti, si tratta dello storico modello BMW R1100 GS, una enduro stradale costruita tra il 1994 ed il 1999: derivata dalla R100GS e sostituita successivamente dalla R1150GS che ha migliorato diversi aspetti del prodotto, la R1100 GS è stata la prima moto con motore raffreddato ad aria ed olio – i modelli precedenti erano raffreddati ad aria – dagli anni venti, ma non è certo questa l’unica caratteristica di rilievo del mezzo.
Il propulsore era un due cilindri Boxer da 1.045 cc di cilindrata visto già su altre due ruote della serie in quesitone negli anni novanta. Altre novità comprendevano il sistema di iniezione Motronic associato ad optional moderni per l’epoca come il manubrio riscaldabile ed un sistema ABS regolabile dal guidatore. La motocicletta vantava una velocità massima di 195 chilometri orari grazie a 80 cavalli di potenza erogati dal motore.
Nell’annuncio di oggi abbiamo in vendita un esemplare con propulsore da 1.100 cc che ha percorso solo 94mila chilometri benché sia stato immatricolato ad inizio anni novanta. La due ruote in questione è un vero affare, con il prezzo di 5.300 euro a cui eventualmente, si possono sommare 150 euro di spesa per trasportare la due ruote in altre zone d’Italia. Il rivenditore è Royal Garage e farà da intermediario per il cliente che dovesse portarla a casa: che affare!
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…