FIAT, torna in vendita lo storico modello: subito in offerta quella con il motore diesel

Novità importanti in casa FIAT, con il colosso italiano che è pronto a far parlare di sé per il lancio di un bellissimo modello storico.

Diventa sempre più chiaro ed evidente lo sviluppo della FIAT in questi anni, con il colosso italiano che ha dimostrato di poter diventare un punto di riferimento nel settore. Nel Belpaese nessuno si avvicina anche solo lontanamente al numero di vendite della casa piemontese, con le utilitarie che sono il suo pane.

FIAT offerta sul modello diesel
FIAT, torna il modello storico (bicizen.it)

Lo si vede da come in questi anni sia straordinario il numero di vendite per un modello iconico come la Panda, tanto è vero che questa è ormai diventata in modo sempre più evidente l’auto degli italiani. Nessuno ha infatti mai toccato i 100 mila esemplari all’anno, evento che la Panda ha invece superato ampiamente nel 2023, lasciandosi alle spalle la concorrenza.

Non sono però solo le Panda a regalare soddisfazioni al mercato della FIAT, ma in realtà si pensa sempre più in grande. In questo momento infatti, la FIAT ha in mente di rilanciare un modello storico, con questo che punta a essere l’auto di punta della gamma italiana, permettendo così di compiere il grande salto di qualità.

FIAT Tipo: ora diventa anche quattro porte

Con la Tipo, la FIAT ha modo di vantare un’accogliente berlina che si mostra con una lunghezza di 437 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 150 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Un modello questo che è nella sua versione a cinque porte, ma che ora la si può finalmente richiedere anche nella variante a quattro.

FIAT Tipo ora a quattro porte
FIAT Tipo (FIAT Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un graditissimo ritorno sul mercato, visto come già in passato aveva fatto parlare di sé. In questo vaso avremmo una berlina più lunga, da ben 450 cm, con il motore che sarebbe a gasolio 4 cilindri 1600 di cilindrata e con erogazione da 130 cavalli. Il prezzo di vendita si stanzia a partire dai 17.950 Euro, un vero affare.

Niente male anche quello che sarà lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che vi sarebbe un sistema multimediale da 5 pollici, senza poi dimenticare l’Intelligent Speed Assist e il Lane Departure Warning che permetterà di controllare la velocità. Sarà possibile mettere le mani anche sulla variante City, al costo di 19.800 Euro, con la FIAT Tipo Quattro Porte che ha tutte le carte in regola per poter essere considerata come una delle vetture di punta del marchio italiano.

Gestione cookie