Famosa+cantante+cade+dalla+bici+e+muore%2C+lutto+in+tutto+il+paese
bicizenit
/2024/07/02/famosa-cantante-cade-dalla-bici-e-muore-lutto-in-tutto-il-paese/amp/
News

Famosa cantante cade dalla bici e muore, lutto in tutto il paese

Published by
Matteo Fantozzi

Era un personaggio molto importante, ma la bicicletta, una delle sue grandi passioni, gli è stata fatale. Una situazione drammatica che ha lasciato tutti senza parole.

Artista di un rilievo internazionale ha conquistato intere platee, poi però è arrivata la morte tragica e totalmente inaspettata.

Cantante muore in bici (Bicizen.it)

A cinquant’anni si è spenta questa straordinaria donna, con una voce incredibile e una personalità totalmente inaspettata. Ma cosa è successo? Si trovava tranquillamente in vacanza a Ibiza dove aveva affittato, in collina, un cottage. Uscita di casa in bici in discesa si trovò a dover fronteggiare una caduta molto semplice, ma che sarebbe stata di fatto fatale.

Soccorsa da un tassista era cosciente, ma non riusciva a parlare. La portarono all’Hospital Can Misses anche se lei sembrava non volere. Fu inizialmente curata per insolazione in maniera totalmente errata visto che aveva accusato un’emorragia cerebrale diagnosticata la mattina successiva. Morì la sera del lunedì dopo un giorno di sofferenza e noi perdemmo una grandissima artista.

Sul diario della cantante fu trovata la volontà di essere cremata e il suo manager, insieme a due colleghi, giunsero lì per farla cremare ma senza trovare successo. Fu così portata a Barcellona la salma e creamata dopo due settimane a Berlino. L’urna venne sepolta al cimitero Grunewlad Forst di Berlino nella stessa tomba della mamma.

La morte terribile della cantante, ma chi è?

La cantante di cui parliamo oggi è un’artista straordinaria, si tratta di Nico, nome d’arte di Christa Paffgen, che è diventata nota per essere stata la musa e frontman del gruppo Velvet Underground. Prodotti da Andy Warhol questi ragazzi ruppero gli schemi regalando al mondo della musica una vera e propria rivoluzione culturale e ad ascoltare i loro brani oggi ancora sono molte le cose interessanti da notare.

La morte di Nico (ANSA) Bicizen.it

In carriera poi Nico lavorò anche da solista per un periodo di attività dal 1963 al 1988 con 25 album pubblicati, tra cui anche quelli con la band, suddivisi in 7 da studio, 12 live e 6 raccolte. Di certo fu un periodo straordinario quello suo professionale, anche se purtroppo morì molto giovane.

La donna fu vittima anche di tossicodipendenza, facendo uso di eroina per oltre 15 anni cosa che la portò a un comportamento inquieto come raccontato da James Young, membro della band, nel libro Songs They Never Play. Un racconto molto particolare che lasciò tutti senza parole anche se già all’epoca si sapeva di questa sua debolezza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

2 ore ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

6 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

8 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

10 ore ago

Alex Marquez “tifa” per Marc nella corsa al titolo? Arriva la rivelazione che sorprende i fan

Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…

19 ore ago

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

20 ore ago