Auto gratis per 24 mesi, arrivano in Italia: chi potrà usufruirne

Auto gratis per 24 mesi, arrivano davvero in Italia. Finalmente sarà possibile usufruirne, tutti i dettagli in merito.

Il mondo dell’automobile è senz’altro in continua evoluzione ed espansione. Sempre più autovetture vengono costruite da aziende innovative e blasonate provenienti da tutto il mondo. Solitamente acquistare un veicolo richiede un esborso piuttosto elevato, ma in questo eccezionale caso questi veicoli stanno per arrivare nel nostro paese e possono essere utilizzate gratuitamente, ecco da chi.

Auto gratis in Italia
Auto, che novità (bicizen.it)

In questa circostanza è possibile utilizzare queste auto di primissimo livello a titolo gratuito per un periodo piuttosto lungo, della durata di ben 24 mesi. L’accordo che rende possibile tutto questo coinvolge una delle aziende più innovative e rinomate d’Europa e il governo del nostro paese. Ecco di cosa si tratta.

Auto gratis per 24 mesi, di cosa si tratta: tutti i dettagli

Volvo – azienda svedese di proprietà del Gruppo cinese Geely che molto ha investito negli ultimi anni nelle tecnologie a zero emissioni – come riportato dal Il Sole24Ore ha messo a disposizione del governo italiano otto automobili ibride, con tecnologia benzina-elettrico. Volvo ha così vinto la fornitura di tali auto messa in palio in seguito alla procedura avviata dal Dipartimento per i Servizi strumentali della Presidenza del Consiglio, che richiedeva la concessione di automobili a basse emissioni per almeno un anno.

volvo XC 40 auto gratis 24 mesi
Accordo tra il Governo e Volvo (Volvo) – Bicizen

Le vetture proposte dal colosso svedese – che come da richiesta del governo saranno a disposizione del nostro paese in tempi brevi, entro 90 giorni dalla chiusura del contratto – sono otto Xc40 B3 Mild Hybrid dotate dell’allestimento Plus/Core, e saranno caratterizzate da un periodo di erogazione del servizio in comodato d’uso di 24 mesi, superiore dunque al minimo richiesto. L’obietto del governo italiano è quello di promuovere una mobilità più green e meno afflitta da emissioni nocive e inquinanti decisamente dannose per il nostro paese. Questa linea dimostra il cammino ormai intrapreso con forza e in diversi ambiti dal governo italiano verso uno sistema sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Le automobili hanno chiaramente un ruolo centrale nel tentativo di abbassare le emissioni dannose dell’aria, come dimostrano gli incentivi statali e le grandi risorse profuse nei bonus per l’acquisti di auto a zero emissioni. Sostituire il parco auto italiano, tra i più vecchi d’Europa, è un obbiettivo dichiarato del governo, che con questa mossa sembrerebbe avere fatto un passo importante iniziando proprio dal parco auto a sua disposizione.

Impostazioni privacy