Il nuovo modello dal Giappone è pronto a competere con Audi. Il prezzo è incredibile e ha una qualità invidiabile, ha convinto tutti.
I modelli Audi sono da sempre tra i più ambiti dagli automobilisti. L’incredibile qualità, eleganza e le prestazioni del colosso tedesco hanno permesso all’azienda di avere un blasone che ha pochi eguali nel mondo dei motori. Nonostante le difficoltà della transizione elettrica, il marchio continua ad essere tra i più venduti su piazza. Il prezzo dei modelli Audi, si sa, non è però dei più economici.
Le alternative però non mancano, e di prima qualità. Se c’è un paese che poco ha da invidiare a Audi e alla Germania quando si parla di motori quello è il Giappone. Il paese del Sol Levante è da anni sinonimo di innovazioni e grande aziende. Da Toyota a Mazda, da Subaru a Suzuki per finire con la Nissan, i modelli che arrivano dall’Asia sono ormai una consuetudine anche alle nostre latitudini.
In questo senso, Mitsubishi è una delle aziende che ha certamente saputo imporsi anche in Europa, e che si è avvicinata, anche attraverso partnership illustri, a quello che è il gusto e le esigenze del pubblico occidentale. Lo dimostra l’ultimo modello dell’azienda di Tokyo.
L’azienda ha da poco lanciato la nuova versione della Mitsubishi ASX. La piccola crossover nipponica è molto vicina a quelli che sono i modelli diffusi in Europa e prodotti dalle aziende del continente (ai più non sfuggirà la somiglianza con la Renault Captur, visto il legame tra le due aziende), e rappresenta un’alternativa ai modelli più costosi. Il rapporto qualità – prezzo del modello giapponese è infatti di primissimo livello.
Rispetto alla versione precedente, sono presenti lievi modifiche nel design, come i fari più piccoli e i nuovi cerchi in lega. L’auto è ovviamente iper accessoriata con tutti i sistemi di sicurezza e le dotazioni tecnologiche più all’avanguardia. Anche per quanto riguarda la motorizzazione sono presenti delle novità: non ci sarà più l’opzione 1.6 ibrida plug-in mentre si aggiunge la scelta 1.0 turbo a tre cilindri da 101 CV a GPL, confermate poi la mild Hybryd 1.3 turbo da 140 CV o 158 CV e la 1.6 full hybrid da 143 CV. Il prezzo di partenza del modello base a benzina è di 24.400 euro, un prezzo più che competitivo e un buon compromesso per chi vuole un crossover di qualità.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…