Il calciatore protagonista a Euro 2024 è stato vittima di un tragico incidente. Cosa è accaduto a questo grande campione?
L’episodio ha sconvolto la competizione, lasciando tutti senza parole e creando anche un po’ di preoccupazione nei fan.
Questi stava andando in bicicletta quando cade rovinosamente provocandosi escoriazione ovunque tra braccia, mani e viso. Arrivato in conferenza stampa ha raccontato questo episodio per il quale ha temuto per la sua vita. La situazione è davvero molto complicata da giudicare ed è stato lui stesso a specificare il tutto.
Ha specificato: “Andavo in discesa e con il telefonino volevo girare un video per la mia famiglia, non mi sono neanche accorto di cadere fino a quando non ho toccato terra con il viso. La morale della storia è che passiamo troppo tempo al cellulare“.
La sua riflessione è davvero importante e deve farci capire come lo smartphone sia uno strumento utilissimo ma che può creare anche dei problemi ancora più pericolosi in questo senso.
Ma andiamo a scoprire più da vicino di chi si tratta.
Incidente per il protagonista di Euro 2024
Il calciatore protagonista del tragico incidente è Anthony Gordon, 23enne del Newcastle e della nazionale inglese. Una situazione davvero molto complicata da gestire e da capire che è stata raccontata direttamente in conferenza stampa quando il ragazzo si è presentato deturpato.
Il classe 2001 di Liverpool è cresciuto proprio con la maglia della squadra dei Reds per poi passare all’Everton a 11 anni. Proprio con questa squadra ha debuttato da professionista nel 2017 quando di anni ne aveva 16. Ala sinistra rapida e dotata di un buon piede ha dimostrato di essere davvero un calciatore di grande livello anche sui calci da fermo.
Abile a inserirsi negli spazi ha giocato anche come trequartista e in emergenza centravanti nonostante non sia un calciatore dotato di particolare fisico. In Nazionale ci è arrivato quest’anno, dopo tutta la trafila delle giovanili nell’Inghilterra, e ha collezionato quattro presenze.
Gareth Southgate ha deciso di portarselo anche all’Europeo per dimostrare la sua attenzione per il futuro anche se finora gli ha concesso poco spazio per la folta concorrenza nel suo ruolo, dove ci sono già Saka e Foden.
Siamo sicuri che Gordon possa fare una grande carriera e sicuramente ha capito che andare in bici con lo smartphone non è di certo una buona idea e poteva davvero costargli molto di più di quanto si potesse immaginare.