Jorge Lorenzo, le parole che non ti saresti mai aspettato su Valentino Rossi: dichiarazione pesante

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non sono stati mai grandi amici durante le loro eterne sfide, oggi però il primo ha voluto dire una cosa che nessuno si sarebbe aspettato.

Continuano i messaggi distensivi dopo un passato in cui i due si sono trovati di fronte a numerose battaglie e anche a qualche polemica di troppo.

Parole di Lorenzo
Lorenzo parla di Rossi (ANSA) Bicizen.it

Nato a Palma di Maiorca il 4 maggio del 1987 Jorge è uno dei piloti di Motociclismo più famosi della storia, si è ritirato nel 2019 con la vittoria di 5 Mondiali e 68 gare vinte su 296 disputate. Sicuramente senza Valentino Rossi i suoi successi sarebbero stati molti di più, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte una vera e propria leggenda del motociclismo, un avversario con il quale era impossibile battagliare.

Nel 2022 Lorenzo si è reinventato passando all’automobilismo, prendendo parte alla Porsche Carrera Cup Italia alla guida del team Q8 Hi-Perform. Nel 2023 è passato alla Huber Racing iscrivendosi alla Supercup e riuscendo a raggiungere dei risultati notevoli.

Di recente ha rilasciato una splendida intervista in cui ha voluto evidenziare alcuni particolari molto importanti della sua carriera e anche degli aneddoti per niente scontati su Valentino Rossi.

Le parole di Jorge Lorenzo sorprendono

Jorge Lorenzo ha sorpreso tutti parlando di Valentino Rossi. Intervistato da TuttoMotoriWeb.it il pilota ha specificato sul collega italiano: “È un grandissimo talento in tutto quello che fa e continuerà a essere così anche nella sua nuova avventura”.

L’abito da sfida tra i due sembra essere finalmente calato e non c’è più quella voglia di punzecchiarsi anche da lontano. Finita la rivalità in pista sono cambiate tante cose e oggi sembra davvero che Lorenzo voglia riavvicinarsi a quello che fu l’acerrimo nemico di un tempo.

Lorenzo Vale
Jorge Lorenzo parla di Vale (ANSA) Bicizen.it

Non sono mancati i complimenti, quando era giusto farli, anche da parte del dottore nei confronti di questo rivale, dimostrando che tra i due c’è stata sì concorrenza ma anche estrema correttezza e voglia di affrontare gli ostacoli sempre in maniera onesta intellettualmente parlando.

Vedremo se Rossi, dopo queste splendide parole di Lorenzo, avrà voglia anche lui di dire qualcosa e di replicare a fronte di uno scambio di battute che sarebbe davvero interessante vedere con i due che si metterebbero l’uno di fronte all’altro a parlare di emozioni, sentimenti e di un futuro che condivideranno per sempre in futuro. Il pubblico, dal canto suo, non può che sperare che qualcosa accada ancora.

Impostazioni privacy