Occasione d’oro per questa FIAT Panda, con il modello iconico che ora lo si può avere con una spesa minima di soli 7500 Euro.
Ci sono delle auto che riescono a entrare nell’immaginario collettivo come poche altre e non ci sono dubbi sul fatto che la Panda sia una di quelle che ha riscosso il maggior successo. Lo si vede dal fatto che da oltre 40 anni è il modello più richiesto nel Belpaese, con il 2023 che è stato l’ennesimo trionfo di vendite.
Al giorno d’oggi infatti nessuno è in grado anche solo di pensare di tenere testa alla FIAT Panda, con questa che si presenta con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. Una citycar che però si fa apprezzare anche con un design che ricorda molto un piccolo fuoristrada.
Non male il motore odierno, con questi che punta molto sul discorso ibrido, con il propulsore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che sono di soli 5,3 litri ogni 100 km e il suo costo di partenza è di 15.500 Euro, ma ora c’è un’occasione che merita di essere colta al volo.
Quella che probabilmente è la rivista di automobili più apprezzata in Italia è “Quattroruote”. Quest’ultima ormai non solo aggiorna gli appassionati con una serie di articoli e di novità interessanti sulle proprie pagine, ma allo stesso tempo aggiorna il sito internet anche con una serie di offerte dal mondo dell’usato.
Una delle ultime giunge dalla concessionaria del “Gruppo FR2 di Sesta Godana, in provincia di La Spezia. In terra ligure dunque sarà possibile mettere le mani su di una FIAT Panda usata del 2014, un modello che in 10 anni ha percorso solo 90 mila km, il che le permette di essere ancora in ottime condizioni.
In questo caso siamo di fronte al modello di 3° serie, dunque non si tratta di un Mild Hybrid, ma di un’auto termica completa. Il motore è un 3 cilindri da 1242 di cilindrata che eroga un massimo di 69 cavalli, con trazione anteriore. Una vettura perfetta per muoversi in città e a basso costo, con il valore di vendita che è davvero molto conveniente, tanto è vero che la si può portare a casa per soli 7500 Euro.
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…
Abarth ha preso una decisione rivoluzionaria e ora sono diversi a essere rimasti di sasso…
Le auto a GPL sono in ascesa nel nostro Paese nonostante tutti spingano forte l'elettrico.…