Volvo, stanno arrivando email ai clienti: c’è un “problema” per questo modello

La Volvo si è messa in luce negli anni con una serie di favolosi modelli, ma ora c’è uno dei più apprezzati che presenta un evidente difetto.

Sono diverse le innovazioni che si stanno attuando ormai in casa Volvo, con il colosso svedese che punta così sempre di più a una gamma che possa essere quanto più ecologica possibile. L’elettrico deve essere visto come il futuro, motivo per il quale serve dare una forte sterzata verso una serie di auto a impatto zero e che sappiamo sfruttare al massimo la tecnologia.

Volvo mail per un problema
Volvo, incredibile mail (bicizen.it)

Proprio per il fatto che risultano essere al passo con i tempi, hanno fatto sì che le auto Volvo siano sempre state altamente tecnologizzate. Una scelta che ha garantito anche un grande comfort nel momento in cui ci si mette alla guida, considerando infatti come siano auto facili da usare in ogni occasione.

Purtroppo qualcuna ha presentato dei problemi, con i SUV della casa svedese che in questo caso hanno evidenziato un chiaro difetto. Si tratta della mitica EX90, un’auto da sogno che ha fatto dell’elettrico il proprio punto di forza, ma ora c’è uno sviluppo che  dovrà essere perfezionato, per evitare così dei seri problemi.

Volvo EX90: guai di natura tecnologica

Con la Volvo EX90 siamo di fronte a un modello eccezionale, con questa che misura 504 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 174 cm. Eccezionale anche il carico che può contenere nel bagagliaio, tanto è vero che questa componente arriva fino a 324 litri come carico minimo.

Volvo EX90 il problema tecnologico
Volvo EX90 (Volvo Press Media – bicizen.it)

L’auto da un punto di vista motoristico presenta varie versioni, dalla Single Motor passando alla Twin e chiudendo fino alla Twin Performance. Quest’ultima è quella nettamente più prestazionale, dato che ha la possibilità di erogare un massimo di 517 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di velocità di 180 km/h. L’accelerazione fa sì che questa auto possa passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Ora però c’è un problema attorno a questa auto, tanto è vero che è la stessa casa svedese che ha avvisato i clienti. Ci potrebbero essere dei ritardi nella consegna della EX90 in quanto ci sono problemi per alcune funzionalità. Queste sono di vario genere, infatti comprendono la sicurezza e l’integrazione del sistema LiDAR. Ci potrebbero essere anche delle mancanze per quanto riguarda l’assistenza alla velocità in curva, il collegamento ad Apple CarPlay e la ricarica bidirezionale. La Volvo ha comunque specificato come gli aggiornamenti delle funzionalità mancanti saranno aggiunti gratuitamente.

Gestione cookie