Ferrari%2C+beccata+la+nuova+hypercar+del+Cavallino%3A+le+prime+foto+fanno+gi%C3%A0+innamorare
bicizenit
/2024/06/30/ferrari-beccata-la-nuova-hypercar-del-cavallino-le-prime-foto-fanno-gia-innamorare/amp/
News

Ferrari, beccata la nuova hypercar del Cavallino: le prime foto fanno già innamorare

Published by
Davide Russo

La Ferrari ha in cantiere una nuova hypercar pronta a sconvolgere il mercato. Sarà la più performante di sempre e coglierà l’eredità della LaFerrari.

Ogni volta che la casa modenese crea un nuovo bolide attira l’attenzione mediatica del mondo intero. Non c’è nessuna casa produttrice che per fascino e storia può essere paragonata al Cavallino Rampante. Il Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni, sta lavorando da tempo ad una hypercar che possa far dimenticare la leggendaria LaFerrari, realizzata dal 2013 al 2018.

Arriva una nuova Ferrari (YouTube) Bicizen.it

Ogni 10 anni circa a Maranello alzano l’asticella con vetture iconiche. La prima della lista è stata la F40, lanciata nel 1987 con Enzo Ferrari ancora in vita. Poi fu il turno della F50 per celebrare i 50 anni del Cavallino. LaFerrari, invece, prese il posto della Enzo. Ai tempi era una vettura futuristica. Dal know-how maturato in pista l’hypercar vantava il sistema HY-KERS, in grado di recuperare energia in frenata e in curva per poi sfruttare la potenza del motore a pieno regime.

Si trattava di una monoposto stradale che riusciva a toccare delle velocità di punta impressionanti. LaFerrari aveva una versione del motore F140, un V12 di 65° a ciclo otto, iniezione diretta e ad alimentazione atmosferica, montato in posizione centrale, di 6262 cm³ erogante 800 CV a 9000 giri/min, 700 N·m di coppia a 6750 giri/min, con rapporto di compressione di 13,5:1. Da 0 a 100 km/h scattava in meno di 3 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi e da 0 a 300 km/h in 15 secondi. La velocità massima superava i 350 km/h. L’erede dovrà superare questi numeri spaziali.

Ferrari, largo alla 250

I tecnici a Maranello stanno sviluppando una nuova hypercar, battezzata per ora con il nome F250. La sigla potrebbe non essere confermata ma quello che conta è che arriverà alla fine del 2024 e promette di lasciare gli appassionati a bocca aperta.

Ferrari Hypercar F250 in strada (YouTube) Bicizen.it

Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Autoevolution, da cui abbiamo ripreso le foto. L’hypercar è apparsa in strada ben camuffata per non far emergere tutti i dettagli, ma nella zona posteriore dovrebbe spiccare un elemento di collegamento tra i due fianchi, creando una sorta di ala divisa. Dovrebbero essere creati 599 esemplari della nuova hypercar, a cui seguiranno 199 unità Spider.

Ci sarà spazio per la produzione di modelli riservati per l’uso in pista. Sotto il cofano dovrebbe trovarsi un motore ibrido con potenza superiore ai 1.000 CV, sullo stampo della SF90 Stradale. Questo modello non sarà full electric. Potrebbe essere svelata nel 2026 o in occasione dell’80° anniversario di Ferrari nel 2027. Riprendendo le storiche hypercar del Cavallino potrebbe anche chiamarsi F80.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

59 minuti ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

3 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

13 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

18 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

21 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago