Rischi davvero tantissimo e per questo devi correre a ricaricare la carta, pagare oggi ti solleverà da numerosi problemi.
Si tratta di un mese di scadenze quello di luglio che va a iniziare da due giorni, andiamo a vedere quello che diventa fondamentale fare nei prossimi giorni.
A volte superare una scadenza, senza rispettarla, rischi davvero molto con delle cifre spropositate che devi tirare fuori dal portafoglio. A questo punto è meglio mettere da parte i soldi ed evitare che tutto possa diventare più complesso con interessi di mora e quindi un sovracosto non di poco conto.
Una situazione quella di oggi da analizzare con attenzione per tutti i proprietari di automobili e non solo. Con questa guida cercheremo di farvi capire più da vicino quali sono i ritmi da rispettare e le situazioni da analizzare con ferma attenzione, evitando dunque di scivolare in situazioni sconvenienti.
Ora però è il momento di scendere nei dettagli e capire meglio come comportarsi.
Paga oggi o rischi molto
Si avvicina la scadenza per gli utenti Telepass che tra pochi giorni si troveranno a dover fare i conti con una novità annunciata da tempo ma alla quale non è sicuramente facile abituarsi. Soprattutto chi utilizza il celebre dispositivo da anni per andare in autostrada si troverà decisamente spiazzato da questa decisione.
Dagli attuali 1,83 euro al mese si passerà a 3,90 mentre il Telepass Plus sbarcherà sui 4,90, si tratta dunque di un aumento di oltre il 100%, un raddoppio che non fa di sicuro felici gli utenti con molti che sembrano pronti a rinunciarvi.
Ci sono però delle possibilità interessanti per provare a evitare l’aumento e dunque continuare a pagare le vecchie cifre o non pagarle proprio. Chi vuole disdire deve recedere il contratto in essere e potrà farlo senza penali fino al 30 giugno mentre dal 1° luglio si dovrà pagare il nuovo canone più che raddoppiato.
Per effettuare la disdetta dovete inviare richiesta di chiusura contratto all’indirizzo di posta elettronica gestioneecontratto@telepass.com oppure tramite PEC a assistenza@pec.telepass.com. Inoltre potrete anche inviare una raccomandata fisica a Telepass S.p.A. Custom Care a via del Serafico 49, 00142 Roma. Infine potrete anche passare direttamente nei telepass store che sono presenti in tutta Italia. Per trovarli vi basta fare una ricerca rapida sull’applicazione di Telepass che da abbonati avrete installato sul vostro smartphone.
E allora sarà normale per voi a quel punto essere costretti a passare dal casello.