La Ferrari ha deciso di fare una cosa che non aveva mai fatto in precedenza e lascia davvero tutti senza parole, ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.
In un momento di estrema rivoluzione per i motori arriva un annuncio che non ci aspettavamo e che è davvero pioneristico per la casa di Maranello.
Ma facciamo un attimo un passo indietro. La Ferrari, che porta come simbolo ufficiale un cavallino rampante, è nata il 12 marzo del 1947 grazie a un’idea di Enzo Ferrari che ne fonda una Società per azioni in grado di conquistare il mondo. A oggi è una delle aziende più redditizie del nostro paese con al vertice come presidente John Elkann, degno erede della famiglia Agnelli.
Il marchio è stato riconosciuto, una decina d’anni fa, come il più influente al mondo e dalle auto sono partite tante iniziative legate anche a merchandising e vestiti. Di certo il brand ha raggiunto livelli impensabili all’inizio tanto che il sito web Brand Finance nel 2015, dunque nove anni fa, ha stilato una classifica “The most valuable Brands” e l’ha valutato attorno ai 4.8 miliardi di euro, una cifra davvero impossibile anche solo da immaginare.
Ma qual è questa novità che fa scuotere il mondo dei motori?
Ferrari e una svolta totalmente inattesa
La Ferrari ha deciso di dare una sterzata, per rimanere in ambito motori con i termini, per raggiungere un risultato davvero molto importante che guarda al futuro.
La casa automobilistica, infatti, ha deciso di puntare sull’elettrico con il prossimo lancio della prima autovettura a marchio completamente elettrica.
L’auto arriverà nel 2025 ed è totalmente top secret in ogni suo aspetto anche se hanno iniziato a girare delle foto sui social network, tra cui molti fake e alcune che fanno pensare a una fuga di notizie.
Quello che sappiamo è che il nuovo e-building di Maranello sarà una rivoluzione incredibile tanto che qualche giorno fa era presente per parlarne addirittura il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Oggi è caccia alle informazioni per capire come si guiderà questa auto e che motore monterà. Un’altra cosa che sappiamo è che l’auto dovrebbe costare attorno ai 500mila euro e dunque di certo non accessibile a tutti e in linea con la classica storia di questo marchio.
Aspettiamo dunque di vedere ulteriori informazioni e di capire quello che ci regalerà il mondo del web, alla continua caccia di informazioni su questo straordinario nuovo modello di Testa Rossa.