Se+hai+questa+bici+in+garage+sei+ricco%3A+basta+verificare+dei+dettagli
bicizenit
/2024/06/28/se-hai-questa-bici-in-garage-sei-ricco-basta-verificare-dei-dettagli/amp/
Bici

Se hai questa bici in garage sei ricco: basta verificare dei dettagli

Published by
Matteo Fantozzi

Alcuni dettagli di questa bici ti possono far diventare ricco, controlla se hai il modello specifico all’interno del tuo garage. Scopriamolo insieme.

Oggi vogliamo indirizzarvi verso un mercato molto particolare, quello del vintage che riesce a risaltare sotto diversi punti di vista l’attenzione di un certo tipo di pubblico.

Bici come fare per capire se vale? (Bicizen.it)

Il mondo del collezionismo è molto forte anche in fatto di sport. Sebbene vediamo molto spesso circolare cimeli come coppe, piatti di vittorie di tornei o ancora palloni, maglie da calcio o anche maglie rosa dei ciclisti più difficile pensare si possa collezionare una bici. Questo soprattutto per le sue dimensioni che rischiano di essere proibitive per chi ha poco spazio.

Eppure c’è chi ne colleziona, magari anche appendendole al muro perché rappresentano qualcosa di importante. Oggi vogliamo mostrarvi più da vicino un modello che potreste avere anche voi e che vi potrebbe veramente far svoltare in questa rovente estate del 2024. Venderla tra l’altro potrebbe essere molto più facile di quanto pensate perché è davvero molto ricercata sul mercato.

Bici in garage, se ce l’hai sei ricco

Se hai questa bicicletta in garage puoi dire tranquillamente di aver svoltato. Se fino a oggi pensavi occupasse solo spazio e volevi gettarla, sarai grato al fato di non averlo fatto perché altrimenti a questo punto ti saresti veramente mangiato le mani.

Bici che ti farà diventare ricco (Bicizen.it)

La Bianchi è il marchio più ricercato sul mercato, soprattutto quelle che sono state prodotte tra gli anni venti e gli anni ottanta del secolo scorso. Ovviamente non varrà molto un rudere, ma la bici dovrà essere in uno stato di conservazione decoroso. Pensate che una Bianchi R Super del 1924 può essere venduta molto facilmente a 15mila euro. 

Un consiglio che vi possiamo e dobbiamo dare è quello di rivolgervi sempre a personale qualificato che possa farvi una stima effettiva, evitando che vi ritroviate a essere truffati. I collezionisti infatti mirano a persone che non sanno il valore di tali oggetti per assicurarseli a una cifra che non sia così elevata, per poi magari rivendere l’oggetto o semplicemente per tenerlo in casa come un cimelio da non scordare.

Oltre alla Bianchi ci sono altri marchi famosi e ricercati come la Cinelli, la Masi e la Taurus. Controllate bene e soprattutto cercate di non farvi fregare o di sottovalutare una bici antica che potrebbe davvero portarvi a cambiare l’annata dal punto di vista economico.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

4 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

7 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

11 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

13 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

23 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago