Le+auto+di+cui+gli+italiani+vanno+pazzi%3A+costano+poco+e+le+trovi+ovunque%2C+occasioni+a+raffica
bicizenit
/2024/06/28/le-auto-di-cui-gli-italiani-vanno-pazzi-costano-poco-e-le-trovi-ovunque-occasioni-a-raffica/amp/
News

Le auto di cui gli italiani vanno pazzi: costano poco e le trovi ovunque, occasioni a raffica

Published by
Giovanni Messi

Le auto usate continuano a farsi amare in Italia, dove i dati sui passaggi di proprietà sono in crescita. Ecco le più richieste.

Il mercato dell’auto ha finalmente trovato modo di rialzarsi dopo anni molto complicati, ed il 2023 ha dato modo ai costruttori di tirare fiato, ottenendo dei buoni risultati. Anche il 2024 è iniziato in maniera positiva, simbolo che il periodo peggiore della crisi del settore è ormai messo alle spalle, e ci si può concentrare sullo sviluppo di nuovi modelli, ed anche sulle tecnologie che caratterizzeranno i prossimi anni di questo segmento.

Auto usate bella notizia – Bicizen.it

Se c’è una parte di mercato che è sempre stata in gran forma, quella è relativa alle auto usate, che si sono rafforzate negli ultimi anni, facendo leva proprio sulla crisi e sull’aumento dei prezzi del nuovo. Nelle prossime righe, andremo a snocciolare qualche dato sul prodotto di seconda mano, che continua a crescere e con una categoria di vetture che è sempre in netto vantaggio rispetto alle altre.

Auto, ecco le usate più richieste in assoluto

Gli ultimi dati relativi al mercato dell’usato che siano stati resi noti risalgono al mese di aprile scorso, e va detto che sono molto positivi per le auto di seconda mano. Rispetto al 2023 si è registrato un aumento del 17% di passaggi di proprietà, per un totale di 435.319 vendite di usate, una statistica di alto livello, che testimonia l’ottimo stato di forma di questo settore. In totale, nei primi quattro mesi dell’anno, la crescita si attesta sul 10,8% rispetto allo scorso anno, il che significa che il mese di aprile è stato il migliore in assoluto e che la crescita è costante e continua.

Auto diesel in mostra – Bicizen.it

Per quanto riguarda le tipologie di auto più scelte, nel mercato dell’usato le diesel sono le regine, con il 45,4% di vendite ad aprile, in leggera flessione rispetto ai primi tre mesi, ma comunque in netto vantaggio rispetto alle altre alimentazioni, e soprattutto ai risultati che il gasolio fa sognare al giorno d’oggi nel mercato del nuovo, dove è in grande difficoltà.

Bene anche benzina, ibride e GPL, mentre le auto elettriche e le Plug-In Hybrid, a causa dei timori sul consumo della batteria, sono le meno vendute nell’usato. La forza dei prodotti di seconda mano è il fatto di poterli trovare ovunque, dal momento che oltre che nei concessionari, sono rintracciabili sui tantissimi portali presenti sul web, che permettono di fare grandi affari. In ogni caso, fate attenzione alle truffe che sono sempre dietro l’angolo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

5 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

8 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

12 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

14 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

24 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago