Audi%2C+altro+che+Porsche%3A+nuovo+bolide+in+arrivo%2C+potenza+incredibile+e+prezzo+da+urlo
bicizenit
/2024/06/28/audi-altro-che-porsche-nuovo-bolide-in-arrivo-potenza-incredibile-e-prezzo-da-urlo/amp/
News

Audi, altro che Porsche: nuovo bolide in arrivo, potenza incredibile e prezzo da urlo

Published by
Giovanni Messi

L’Audi ha svelato il modello più potente della sua storia, un mostro strepitoso. Andiamo a scoprire la potenza ed il prezzo.

In casa Audi si è deciso di proseguire lo sviluppo di modelli ibridi e termici, continuandone la produzione al fianco di quelli elettrici, a causa della scarsa domanda attuale verso le BEV. Tuttavia, le auto a batteria non sono state messe da parte, come confermato dall’arrivo della RS E-Tron GT Performance, la più potente di sempre della casa di Ingolstadt, un bolide che arriverà in concessionario nel 2025.

Audi modello folle (Audi) – Bicizen.it

La gamma E-Tron GT, che è stata introdotta nel 2025, si aggiornerà prossimamente, dopo essere scesa sul mercato nel 2021. L’Audi porterà al debutto il brand RS Performance, che sottolinea il top di gamma sul profilo delle prestazioni, con un gioiello in particolare che rappresenterà la vettura più potente della storia della casa dei quattro anelli. Andiamo a scoprirla nei suoi dettagli, e siamo certi che farà venire l’acquolina in bocca alla clientela.

Audi, scopriamo la più potente di sempre

Nel 2025, farà il proprio debutto la nuova gamma di auto elettriche dell’Audi, con tutte le RS E-Tron GT che saranno equipaggiate da un pacco batterie da 97 kWh, con un peso inferiore di 8 kg rispetto alla generazione precedente. Il sistema di frenata rigenerativa verrà potenziato da 290 a 400 kW, e potrà essere regolato tramite il volante. Non potevano mancare dei miglioramenti anche sotto il profilo dei motori elettrici, che risulteranno essere ben più potenti rispetto a quelli attuali, con il modello base che avrà 670 cavalli, la RS E-Tron GT 845, pochi in meno rispetto al top di gamma.

Audi RS E-Tron GT Performance in mostra (Audi) – Bicizen.it

Infatti, sarà elettrica l’Audi più potente di sempre, la RS E-Tron GT Performance, che ne avrà 912, con soli 2,5 secondi di tempo per accelerare da 0 a 100 km/h. Sarà meno devastante la velocità massima, che si fermerà a 250 km/h, probabilmente limitata a livello elettronico per motivi di sicurezza, ma lo scatto ed il resto delle sue prestazioni saranno di livello eccezionale, a conferma del gran potenziale dell’elettrico.

Buone anche le prestazioni di ricarica, visto che in soli 18 minuti, si potrà caricarla dal 10 all’80%. Il prezzo dovrebbe essere di circa 160.500 euro, con i quali avrete l’Audi più potente di sempre. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere con ansia il 2025, quando questa nuova generazione di modelli sarà disponibile a tutti gli effetti sul mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

2 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

8 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

10 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

23 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago