Steven Zhang, resterà in Italia: notizia inaspettata per il mondo Inter

La notizia dell’addio di Steven Zhang all’Inter risale a poche settimane fa, ma ora emerge un dettaglio inatteso. Cosa sta accadendo.

L’Inter ha dominato la scena nel campionato di Serie A che si è da poco concluso, conquistando la seconda stella ad aprile, nel derby vinto contro il Milan. Si è trattato di una gioia immensi per i sostenitori del club nerazzurro, che dopo la fine della stagione hanno salutato l’addio di Steven Zhang, il quale aveva iniziato ad occupare il ruolo di presidente dal 2018. L’ultimo conquistato è stato il secondo scudetto della sua gestione, dopo quello del campionato 2020-2021.

Steven Zhang resta Italia
Steven Zhang ex presidente dell’Inter (ANSA) – Bicizen.it

Il rapporto tra Zhang ed il nostro paese non è si certo concluso nel migliore dei modi, dal momento che la mancata restituzione del prestito da 395 milioni di euro al creditore Oaktree, interessi compresi, ha fatto subito scattare l’escussione del pegno. Ciò significa che l’Inter è stata sottratta all’imprenditore cinese, che da diverso tempo non si fa più vedere in Italia.

Ad oggi, è proprio il fondo statunitense Oaktree ad aver preso il controllo della società milanese, che dovrà difendere quanto ottenuto lo scorso anno in un campionato che si preannuncia molto serrato. Tuttavia, il rapporto tra Zhang e l’Italia non sembra essersi ancora concluso, e la notizia dell’ultima ora fa già discutere. Ecco cosa potrebbe accadere e per quale motivo la situazione dell’imprenditore orientale dovrà essere chiarita al più presto.

Steven Zhang, ecco cosa è stato appena annunciato

Non è un mistero che Steven Zhang fosse un grande appassionato di auto, ed infatti, in Italia possiede diverse Ferrari, oltre ad una McLaren di cui è stato visto al volante diverse volte. Inoltre, possiede anche una Fiat 500 color nero-azzurro. Secondo quanto riportato sul sito web “Calcio e Finanza.it“, tante sue proprietà ed oggetti personali potrebbero restare nel nostro paese, o comunque, saranno affari che l’ormai ex presidente dell’Inter dovrà sbrigare nei prossimi mesi.

Steven Zhang cosa resta in Italia
Zhang tante questioni aperte (ANSA) – Bicizen.it

Zhang non è più tornato in Italia dal giugno dello scorso anno, e ci saranno diverse questioni da sistemare. Ad esempio, anche una Pagani Huayra BC Roadster nero-azzurra fa parte della collezione, senza dimenticare i gioielli che ha in Svizzera. Contro l’imprenditore ci sono diversi procedimenti attivi nel nostro paese, visto che quello con Oaktree non è l’unico debito non saldato. Per questi motivi, è difficile pensare che possa tornare presto in Italia, ma le per le sue proprietà potrebbe fare un’eccezione.

Impostazioni privacy