Con i suoi 600 Cv di potenza, la supercar dei sogni è capace di poter superare ogni tipo di concorrenza, rivali avvisate.
Se pensavate di aver visto di tutto a livello tecnologico vi sbagliavate di grosso, sta per arrivare un bolide da 600 Cv pronto a fare impallidire ogni rivale. La sua potenza è davvero straripante, è la supercar del futuro.
Nasce da un connubio fra delle aziende che nel campo della motoristica sono state capaci di regalare al mondo degli esemplari a dir poco iconici del settore. Sarà pronta a superare ogni tipo di concorrenza presente sul mercato e per poterlo fare si affiderà a un motore V8 da 5 litri, che sarà compatibile con la tecnologia ad idrogeno.
Quest’ultimo metodo di alimentazione potrà essere usato in un futuro sempre più vicino da gran parte delle supercar presenti al mondo. Ad ora, però, l’obiettivo della Lexus, produttrice di questo gioiello, è quello di superare l’Aston Martin e la Mercedes, che con le loro Vantage e AMG-GT viaggiano a velocità a dir poco impressionanti. Inoltre, l’azienda di Nagoya vuole superare anche se stessa, giacché è pronta ad andare oltre ai 560 CV della LFA. Non sarà possibile esprimere tutta la sua potenza in strada, visti i limiti di velocità vigenti ovunque, ma questa supercar in pista farà innamorare davvero tutti.
Per poter compiere questo strepitoso passo verso un futuro sempre più veloce e confortevole, la Lexus si è affidata alle collaborazioni con dei marchi all’avanguardia nel settore. Infatti, oltre ad aver raggiunto un accordo per poter avere un’alleanza con la Mazda e la Subaru, il gruppo Toyota (di cui Lexus fa parte) andrà a investire anche nello sviluppo di carburanti sempre più sostenibili.
Inoltre, per la produzione del V8 collaborerà con la Yamaha, altra azienda giapponese pronta ad affrontare la transizione ecologica con dei mezzi ineguagliabili. Dopo aver tolto dal mercato europeo la RC e la LC, la Lexus ora è pronta a sostituirle nella maniera più degna. Non sono state rilasciate informazioni dettagliate in merito, ma l’azienda è pronta a fare un passo da gigante con questa nuova strardinaria automobile.
Starebbe infatti lavorando ad un nuovo bolide che, come detto, punta a sfruttare tutte le tecnologie a disposizione dell’azienda per unire modernità, sostenibilità e prestazioni folli. Oltre alla versione dalla 600 Cv, la casa automobilistica ha nelle intenzioni un modello stradale meno potente e più accessibile a tutti. Gli appassionati già non vedono l’ora di conoscere di più sul progetto.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…