La Tesla Model Y ha una nuova incredibile rivale, il colosso dell’elettronica è pronto a scendere di nuovo in campo
Se si pensa a modelli ultramoderni, tecnologici e sostenibili il pensiero non può che andare alla Tesla. Il colosso statunitense è stato tra i primi a puntare sulle auto a zero emissioni e a credere in una industria sostenibile, e questa lungimiranza gli ha consentito di accumulare un certo gap dalle concorrenti. Questo vantaggio ha consentito all’azienda di potere affinare le proprie tecnologie, e grazie agli ingenti investimenti e alle visionarie idee di Elon Musk e soci costruire alcuni dei modelli più all’avanguardia su piazza. Anche le concorrenti, però, non intendono stare a guardare: dalla Cina è in arrivo una nuova temibile rivale.
Il gigante dell’elettronica cinese Xiaomi è entrata prepotentemente nell’industria dei motori. Il progetto SU7, una elegante berlina, ha ottenuto un enorme successo e un immediato boom di prenotazioni (ha superato i 100.000 ordini in pochi mesi), segno della tanta curiosità che l’ingresso dell’azienda nel settore automobili ha suscitato. Ora Xiaomi sarebbe pronta a “raddoppiare” e a scendere in campo con un nuovo modello, questa volta un SUV pronto a sfidare direttamente la Tesla Model Y, uno dei modelli più amati della casa automobilistica americana.
Xiaomi sarebbe pronto a lanciare un nuovo SUV elettrico, che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi SU8. Il modello dovrebbe ufficialmente essere svelato al pubblico tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo. Il modello dovrebbe essere basato sulla piattaforma Modena (diventata nota alle cronache per la recente polemica con il governo italiano sull’utilizzo di un nome che richiami il nostro paese per un modello realizzato in Cina).
Il SUV dovrebbe essere piuttosto spazioso, per quanto riguarda i dettagli si dovrà ovviamente attendere le comunicazioni ufficiali dell’azienda. Un discorso che vale anche per le motorizzazioni, anche se certamente il modello sarà disponibile in versione elettrica di tipo EREV (Extended Range Electric Vehicle), con un motore elettrico di base e un altro piccolo motore termico. Da un colosso come Xiaomi non ci si può che aspettare un modello dall’elevatissimo potenziale tecnologico, le strumentazioni digitali saranno di primo livello, così come il sistema di guida autonoma. Le informazioni sono poche ma tanto è bastato per fare schizzare alle stelle la curiosità degli appassionati.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…