Volkswagen%2C+torna+il+SUV+pi%C3%B9+amato%3A+data+e+caratteristiche%2C+lo+aspettano+tutti
bicizenit
/2024/06/25/volkswagen-torna-il-suv-piu-amato-data-e-caratteristiche-lo-aspettano-tutti/amp/
News

Volkswagen, torna il SUV più amato: data e caratteristiche, lo aspettano tutti

Published by
Francesco Domenighini

La Volkswagen sta progettando dei SUV eccellenti, con uno degli ultimi che ha delle caratteristiche davvero favolose.

I SUV sono considerati da anni come le auto più apprezzate sul mercato da parte degli acquirenti europei, con tutte le aziende che hanno dovuto adeguarsi a questa situazione. Lo si vede anche con il caso della Volkswagen, con il colosso di Wolfsburg che si sta imponendo nel settore con una serie di modelli che riguardano questa gamma.

Volkswagen, ecco il nuovo SUV (bicizen.it)

I problemi non sono di certo mancati negli ultimi anni nella casa tedesca. La Volkswagen ha così cercato di rialzare la testa dando il via a una rivoluzione della propria gamma, con l’intento che dunque è quello di virare in modo sempre più deciso verso l’elettrico.

Il colosso di Wolfsburg ha dunque deciso di rinnovare per il prossimo futuro uno dei suoi SUV migliori, con la Volkswagen T-Roc che è la vettura tedesca più acquistata in Italia in tutto il 2023. Nonostante i risultati dunque siano già eccellenti, è giunto comunque il momento di un piccolo e sostanziale cambiamento, per renderla così ancora più ambita.

Volkswagen T-Roc: ecco le sue innovazioni

Con il progetto legato alla T-Roc, la Volkswagen ha dimostrato di poter dare vita a un modello di eccezionale livello, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le consente di essere omologata per un totale di 5 persone, con le caratteristiche tecniche al proprio interno che sono eccellenti.

Volkswagen T Roc (Volkswagen Press Media – bicizen.it)

Le luci che sono montate su questa auto sono a LED e inoltre si presenta con un cruscotto digitale Style e R-Line. Per il 2025 sono previste delle innovazioni per questa auto, con la T-Roc che punta però sulla continuità, considerando infatti sarà confermata la versione a benzina, da capire se confermate tutte le varianti dalla 3 cilindri 999 di cilindrata, alla 4 da 1984 oppure solo alcune.

Quello che è certo però è che la T-Roc si renderà molto più attenta all’ambiente, infatti si passerà anche a due nuove varianti, ovvero la Mild Hybrid e la Full Hybrid. In questo modo la Volkswagen potrà sfruttare all’interno di questa eccellente auto anche la piattaforma MQB A1, con questa che è nata nel 2017 e che sarà utilizzata per la prima volta sulla T-Roc. Una serie di cambiamenti che portano così a uno sviluppo eccellente del SUV di casa Volkswagen.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

37 minuti ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

4 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

9 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

11 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago