Jerry Calà è uno degli attori italiani più amati, proprio per questo di fronte a delle situazioni complicate il pubblico si stringe e si unisce.
Di fronte a questo tragico episodio si è fermato il mondo dello spettacolo, rimasto senza parole per quel drammatico episodio.
Calogero Alessandro Augusto Calà è nato a Catania il 28 giugno del 1951 e ha fatto la storia del cinema, dimostrandosi personaggio di estremo valore per la commedia italiana, ma prestando il suo volto anche ad alcuni film molto dolorosi e amari.
Il suo debutto arriva nel cabaret con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli al fianco di altri personaggi che sarebbero diventati famosi tra i quali Franco Oppini e anche Umberto Smaila. Proprio con questo gruppo debutta al cinema nel 1980 recitando nel film Arrivano i gatti per la regia di Carlo Vanzina.
Con i Gatti era stato già protagonista in tv nel programma Il buono e il cattivo di Beppe Recchia del 1972, in Il Dirodorlando di Cino Tortorella del 1975 e Non Stop di Enzo Trapani del 1977. Personaggio simpatico e davvero divertente ancora oggi fa sorridere per le sue apparizioni in tv e al cinema. Ma non è sempre stato tutto facile, alcuni anni fa è stato vittima di un tragico incidente, andiamo a scoprire qualcosa di più.
Era il 7 febbraio del 1994, nel periodo in cui stava montando il suo primo film da regista Chicken Park. Jerry Calà rimase vittima di un gravissimo incidente sul lungadige veronese, un volo che gli fece rischiare seriamente la vita.
Questo perché durante l’impatto accusò la rottura dell’arteria femorale. Venne operato all’ospedale Borgo Trento dove fu salvato, ma passò sei mesi sulla sedia a rotelle per tornare a camminare solo nel 1995. Proprio in quel periodo decise di schierarsi dalla parte dei disabili, svelando le tante difficoltà dovute alle barriere architettoniche da superare con una sedia a rotelle.
Per fortuna Jerry è completamente guarito da quel tragico evento, ma ha dovuto lottare parecchio e attraversare un periodo che anche psicologicamente non è stato di certo facile da affrontare.
Calà non ha però mai assolutamente perso il sorriso, anzi è riuscito a trattare il momento con positività e a trovare la forza per uscire da una situazione complicatissima. Questo anche grazie alla presenza di personaggi straordinari vicini a lui che gli hanno dato la forza per rialzare la testa e tornare il solito Jerry di sempre.
L'ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione…
Via le piste ciclabili dall'Italia? La situazione inizia a essere complessa nel nostro paese con…
La Dacia dà il via a degli sconti eccezionali, con gli italiani che sono senza…
Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con…
Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…
Paolo Simoncelli ha raccontato cosa pensa di Marc Marquez lasciando tutti i fan senza parole.…