Ferrari, svelato il modello elettrico nella clip? Le immagini fanno impazzire i fan

La Ferrari elettrica arriverà tra poco più di un anno, ma ora emerge qualche dettaglio in più. Ecco cosa abbiamo notato.

Da ormai diversi anni, la Ferrari ha deciso di avviare l’elettrificazione della propria gamma, aprendo a modelli ibridi ed ibridi ricaricabili, i cosiddetti plug-in, con un contatto sempre più forte con il mondo delle auto a batteria. Nel 2019 è stato il momento della prima plug-in di serie, la SF90 Stradale, e nel corso degli ultimi tempi, le vendite delle ibride hanno superato quelle dei modelli termici, che ormai sono in minoranza nella gamma.

Ferrari elettrica svelata
Ferrari grande novità – Bicizen.it

La Ferrari, che è sempre all’avanguardia e vuole restare al passo con le tecnologie, ha annunciato il debutto di un’auto elettrica, che sarà svelata nel terzo trimestre del 2025. Il Cavallino sta lavorando a questo progetto già da parecchio tempo, e secondo le ultime voci, la prima BEV dovrebbe costare circa 500 mila euro, e sarà una Gran Turismo 2+2. Al momento, non ci sono foto o notizie più precise sul bolide a batteria di Maranello, anche se qualche indiscrezione ed un possibile teaser sono emersi proprio in queste ultime ore.

Ferrari, ecco il teaser che mostra l’elettrica

La scorsa settimana, la Ferrari ha svelato alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il nuovo e-building, vale a dire uno stabilimento sostenibile dove nasceranno le auto del Cavallino del futuro, sia quelle ibride che termiche che elettriche. Ebbene, nel video che è stato caricato sul canale YouTube dalla casa italiana, utilizzato per presentare la struttura, è apparso anche un possibile teaser dell’elettrica, anche se, ovviamente, non ci sono conferme.

Ferrari elettrica teaser video
Ferrari elettrica in mostra (YouTube) – Bicizen.it

Come vedrete, si può scovare una Gran Turismo coperta da un telo, che potrebbe benissimo essere la nuova BEV del Cavallino, anche se scovarne le forme è impossibile visto quanto sia stata coperta. Come detto, a livello di linee le cose tornerebbero anche, per quello che è un progetto sin qui segretissimo, e del quale non si è mai parlato in maniera più precisa in termini di dettagli tecnici più precisi.

Proprio nel corso dell’ultima settimana, la Ferrari ha lasciato trapelare che le BEV in arrivo sono due, e che dopo il 2025, ne arriverà presto un’altra che avrà caratteristiche forse ancor più estreme della prima. Dunque, a Maranello vogliono fare le cose per bene, e le auto elettriche hanno grandi possibilità di essere sviluppate al meglio nella nuova struttura, che fa già paura alle rivali.

Gestione cookie