Lacrime a fiumi per un giovanissimo cantante che ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.
La strada è ancora una volta, purtroppo, palcoscenico di una tragedia che lascia tutti senza parole. Ma cosa è accaduto? Andiamo a scoprirlo più da vicino.
L’artista è scomparso ad appena 27 anni mentre si trovava a bordo di una Triumph Tr7 ed è entrato in una leggenda che lascia senza parole, una coincidenza che ha riguardato molti personaggi famosi e che li lega attraverso una situazione che ha dell’incredibile.
Entra di fatto in quello che è stato rinominato il “club dei 27 anni” perché sono tantissime le star che sono morte a quella tragica età. Per fare alcuni nomi possiamo parlare di Jim Morrison (arresto cardiaco), Dave Alexander (edema polmonare), Janis Joplin (overdose), Ron “Pigpen” McKernan (emorragia gastrointestinale), Richey Edwards, Jimi Hendrix (overdose), Robert Johnson (avvelenamento), Pete Ham (impiccato), Alan Wilson (overdose), Brian Jones (annegato), Amy Winehouse (abuso di alcol), D.Boon (incidente d’auto), Kristen Pfaff (overdose), Kurt Cobain (suicida).
L’artista morto in un incidente chi era?
L’artista di cui parliamo si chiama Chris Bell, al secolo Christopher Branford Bell, era nato a Memphis il 12 gennaio del 1951 ed è scomparso il 27 dicembre del 1978.
Da giovanissimo aveva fatto parte del gruppo Big Star che faceva rock. Ma decise di uscire dal gruppo dopo l’esplosione del primo album di successo dal titolo #1 Record del 1972. Da quel momento ha deciso di diventare solista, ma non è riuscito a pubblicare nessun album proprio per la morte per incidente.
Dopo la sua morte è uscito postumo l’album I am the Cosmos che ha avuto un successo internazionale, ma parliamo del 1992 quando la Rykodisc decise di rilanciare la sua musica. Quest’album era stato registrato tra il 1974 e il 1975 e conteneva delle canzoni davvero pazzesche.
È un peccato che la sorte ci abbia portato via un artista così talentuoso che avrebbe potuto regalare ancora molte cose interessanti al panorama internazionale della musica. Nonostante questo è diventato una leggenda sia per la sua bravura sia perché si è parlato molto della sua morte.
Sull’incidente rimane l’alone di mistero di situazioni non proprio facili da gestire e che riguardano una persona scomparsa nel nulla senza capirne le dinamiche. A oggi non sappiamo nemmeno cosa accadde alla sua moto e pure su internet, dove di solito si trova tutto, raccogliere informazioni è assai complicato.