Sette posti e un doppio motore potentissimo per il SUV nuovo di zecca: lo stanno pubblicizzando agli Europei

I tempi cambiano rapidamente e questo veicolo è in un certo senso il SUV ufficiale di Euro 2024 anche se non è costruito nel nostro continente. Lo vogliono tutti. 

Niente aiuta una casa produttrice a pubblicizzare un prodotto quanto associarlo ad un evento sportivo di rilievo, pensate solo ai costi folli di uno sponsor della durata di pochi secondi al Super Bowl: non sorprende quindi che una nota casa costruttrice abbia scelto di diventare partner di Euro 2024, manifestazione sportiva che milioni di persone nel mondo stanno seguendo con enorme interesse.

SUV sette posti sponsor europei
Il SUV che fa impazzire Euro 2024 e l’Europa! – Bicizen.it

L’evento che si tiene non troppo lontano dal nostro paese, in Germania per la precisione, ha come Official Mobility Partner la casa BYD, un marchio cinese cosa che sembra paradossale considerando che si tratta di una manifestazione euro-centrica. Ma i tempi cambiano e il mercato si adatta a ciò che i clienti vogliono, con BYD che resta uno dei produttori di automobili più attivi e di successo negli ultimi anni.

Insomma l’azienda non poteva scegliere un momento migliore per lanciare il suo nuovo prodotto, un altro interessante SUV ecologico che si chiama BYD Tang. Il mezzo – era già atteso da tempo sul nostro mercato – si propone come una interessante alternativa ai mezzi che già possiamo acquistare nel continente. Vediamo se si è guadagnato il suo posto come sponsor ufficiale di Euro 2024 o meno…

Un SUV cinese in Europa

La prima generazione della BYD Tang è in realtà arrivata nel paese di origine del mezzo già nel 2015 ma il restyling del mezzo per il nostro mercato è davvero moderno ed interessante; parliamo di un’auto di collaudata qualità che al netto del 2022 in patria aveva già venduto oltre 149mila unità il che è tutto dire. Di base il mezzo è un SUV a sette posti con doppio propulsore elettrico da 380 kilowatt per 517 cavalli di potenza massima.

Novità SUV elettrico cinese europa
La nuova BYD Tang è la più attesa dell’estate (BYD) – Bicizen.it

La famosa batteria di tipo Blade utilizza la tecnologia al litio-ferro-fosfato e permette al mezzo di percorrere fino a 530 chilometri senza doversi fermare alla colonnina. All’interno del mezzo, troviamo un ambiente accogliente, ben più spazioso di quanto si penserebbe guardando ai quasi cinque metri di lunghezza della vettura. Non mancano un classico monitor di infotainment da 12,3 pollici per il guidatore mentre il passeggero può “consolarsi” con un dispositivo di infotainment da 15,6 pollici che si può implementare in configurazione verticale come orizzontale, a vostra discrezione.

Anche con i sette posti, il bagagliaio offre comunque un vano per i bagagli da 235 litri che chiaramente aumenta abbattendo la fila di sedili per i passeggeri. Insomma, siamo di fronte ad un’auto perfetta per chi viaggia tanto che però si fa pagare a caro prezzo. Il costo parte infatti dai 70mila euro, praticamente quello di un SUV di lusso che comunque, non si fa pregare per offrire al cliente il meglio che il brand BYD possa proporre ai suoi acquirenti.

Gestione cookie