Tutti aspettavano la decisione José Mourinho, ma così sentimentale era inattesa. La scelta dello Special One nasconde un retroscena
José Mourinho è uno degli allenatori che ha segnato la storia del calcio. La sua carriera è contraddistinta da tanti trofei, tra cui figurano 2 Champions League, 2 Europa League e 1 Conferance League.
Il suo addio alla Roma è stato straziante, sia per lui che per quella gran parte di tifosi che lo adoravano. Ora, dopo soli pochi mesi di inattività in panchina, José Mourinho si è imbarcato in una nuova avventura in Turchia. Se in campo l’obbiettivo è sempre la vittoria e al centro c’è il progetto sportivo, nella vita privata ha preso la sua decisione ed è stata più sentimentale che mai.
Il palmarès dello Special One è fra i più ricchi del mondo del calcio e ciò gli ha portato degli introiti di livello incommensurabile. Tutto questo lustro gli ha permesso di vivere nel lusso più sfrenato, ma quando si parla dei mezzi con cui spostarsi quotidianamente lo Special One lascia decidere il cuore.
José Mourinho, la decisione che non ti aspetti
Ancora una volta, lo Special One è stato in grado di sorprendere tutti. Come prevedibile, visti gli ingenti guadagni collezionati nel corso della sua carriera, il garage di Mourinho è di primo livello e presenta tantissimi modelli. Nella sua collezione ci sono due Aston Martin, la DB9 e la Rapide, due Audi, una A7 e una A8, Una BMW X6 e poi le immancabili Ferrari. Mourinho è da sempre legato all’Italia e a dimostrarlo ci sono anche la F599 e la 612 Scaglietti nel suo garage, che coccola quando può. Infine, possiede anche una Jaguar F-Type R Coupé e anche una Porsche 911 S.
Se la presenza di supercar e auto di primo livello non sorprende, c’è un mezzo che ha attirato la curiosità di molti e che lascia intravedere un Josè Mourinho legato al passato ed sentimentale, aspetti che non spesso hanno avuto modo di emergere in campo.
Infatti, l’ex tecnico dell’Inter custodisce con cura la Renault 5 e la Honda Civic acquistate quando era appena patentato. “L’auto francese me l’ha acquistata mio padre quando avevo 18 anni, mentre l’altra è stato il mio primo acquisto”, ha affermato lo Special One durante un’intervista. Da allora non se ne è mai separato nonostante la fama e i tanti modelli acquistati in seguito.