Renault trova la soluzione per le famiglie: 1000 Km di autonomia e spazio a volontà, scopri quanto costa il super SUV

Renault lancia un SUV dedicato alle famiglie. I punti di forza sono la grande spaziosità degli interni e un’autonomia da 1000 km.

Se state cercando una nuova auto perché la vostra famiglia è diventata più numerosa, Renault ha la proposta adatta alle vostre esigenze. Lo Sport Utility Vehicle appena lanciato dalla Losanga punta infatti a soddisfare tutte le richieste che di solito si hanno quando in auto si è molti a salire, quindi, in particolare l’ampio spazio degli ambienti e del bagaglio, una certa comodità e la possibilità di fare lunghi viaggi senza doversi preoccupare di fermarsi per ricaricare la batteria o fare benzina.

renault soluzione famiglie 1000 km autonomia suv
Il nuovo SUV Renault garantisce 1000 km di autonomia – Bicizen.it

In questo caso specifico parliamo di dati importanti, visto che sono stati dichiarati fino a 1000 km di autonomia. Per quanto riguarda invece l’abitabilità, la capacità del vano posteriore è di 624 litri facendo scorrere in avanti la panchetta fino a 16 cm, mentre abbattendo i sedili si raggiungono i 1.582 litri; già in assetto normale riescono a starci quattro valige e un passeggino ripiegato.

Il nuovo SUV familiare di Renault, i suoi punti di forza

Per meglio comprendere di cosa stiamo parlando meritano una menzione le dimensioni della nuova Renault Symbioz: 4.41 metri l’altezza, 1.79 metri la larghezza e 1,57 metri l’altezza, con un passo nell’ordine dei 2,63 che rende gli spostamenti anche più lunghi un piacere e non una tortura per le gambe. In termini di confort non possiamo non citare i sedili anteriori regolabili elettricamente.

Renault Symbioz suv familiare
Renault Symbioz, pensato per le famiglie (Renault) -Bicizen.it

Trattandosi di un mezzo pensato per la quotidianità, ma pure per i momenti di relax e il divertimento, sulla Renault Symbioz è stato inserito un tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, dotato di quattro livelli di luminosità, attivabile via comando manuale o assistente vocale Google.

Dal punto di vista della tecnologia, è presente il sistema multimediale OpenR Link, con navigazione in tempo reale e più di cinquanta applicazioni. Tramite questo sistema si possono ottenere tutte le informazioni utili sul proprio veicolo attraverso la app My Renault o il display di bordo da 10,4 pollici, mentre per essere più sicuri alla guida sono stati introdotti ben 29 ADAS.

Per finire, sotto il cofano troviamo un powertain e-Tech full hybrid composto da due motori elettrici, più uno termico aspirato da 1,6 litri, per un totale di 145 cv, che consente di percorrere l’80% dei percorsi cittadini in elettrico, risparmiando fino al 40% di carburante e di ricaricare in marcia, quando si frena o si accelera. La Renault Symbioz Techno E-Tech Full Hybrid si può acquistare versando un anticipo da 5.320 euro, i 35 canoni mensili sono di 169 euro mentre la maxi rata finale è di 21.775 euro.

Gestione cookie