Mastodontica e super potente, la nuova Jeep fa già impressione: pauroso quello che c’è sotto al cofano

Si preme sull’acceleratore della potenza con la nuova Jeep. Prestazionale e voluminosa, promette bene su ogni terreno. I suoi segreti.

Per vederlo in strada si dovrà attendere ancora un po’, infatti non verrà rilasciato prima del 2026. Il nuovo Sport Utility Vehicle targato Jeep alza l’asticella delle prestazioni e si avvicina al concetto di macchina puramente sportiva. Chiaro da subito anche chi sarà il principale competitor del nuovo modello, ovvero la Tesla Model Y e non solo sotto il profilo della performance pura, ma anche del riscontro commerciale. Un’ambizione non da poco che fa capire come la Casa americana creda nel progetto.

nuova jeep mastodontica e potente
Jeep punta sulla potenza (Pixabay) -Bicizen.it

Di medie dimensioni per quelli che sono i criteri degli Stati Uniti, con i suoi 4,9 metri di lunghezza, punta ad incontrare gusti ed esigenze di una clientela composita, a partire dalle motorizzazioni. Dunque, come specificato dal CEO Antonio Filosa nella nota ufficiale, saranno rilasciate versioni termiche, ibrido leggero, plug-in e full electric. In occasione della presentazione dei piani aziendali è stato altresì reso noto che l’anno venturo sarà il turno, invece, dell’elettrica off-road Recon e che a breve uscirà anche la Avenger 4Xe a trazione integrale.

Jeep punta tutto sulle prestazioni, il nuovo modello

La nuova Wagoneer S colpisce per le line muscolari e moderne, votate ad un miglioramento dell’aerodinamica. La griglia anteriore a sette feritoie è chiusa non dovendo raffreddare nulla, ma al contrario dispone di retroilluminazione a LED. Posteriormente spicca lo spoiler sopra il lunotto che conferisce al veicolo un notevole coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,294. Larga 1,90 metri e alta 1,64, vanta un passo di 2,87 che la rende spaziosa e capiente come ci si può e ci si deve attendere da un mezzo del genere, ad esempio il bagagliaio può contenere fino a 866 litri; si fa notare l’assenza di cromature esterne, al cui posto sono state usate delle vernici satinate.

Jeep Wagoneer S nuovo modello
Jeep Wagoneer S, ottime prestazioni (Jeep) -Bicizen.it

Aprendo le portiere la tecnologia non manca con un display per l’infotainment da 12,3 pollici, un cruscotto digitale con la strumentazione, uno schermo per controllare il climatizzatore e uno dedicato al passeggero anteriore da 10,25 pollici. L’attenzione alla sostenibilità è visibile nei materiali riciclati usati per le varie componenti, a proposito dei sedili, va detto, invece che sono tutti riscaldabili. 

Per finire sotto il cofano troviamo due propulsori elettrici che assieme erogano 600 cv e 837 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene compiuto un 3,4 secondi, mentre premendo a fondo il gas si arriva a 200 km/h. Tramite il sistema Selct-Terrain si può scegliere tra cinque modalità di guida: Auto, Eco, Sport, Snow e Sand; l’autonomia dichiarata si aggira sui 500 km. Il prezzo ad oggi è ignoto.

Gestione cookie