La Piaggio ha progettato anche altri grandi scooter oltre alla Vespa, ma uno di questi sembra essersi rivelato un flop.
Di scooter di alto livello ne ha progettati davvero tantissimi la Piaggio, con il colosso toscano che ha dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli eccezionali e a basso costo. Sono molti gli italiani che negli anni hanno deciso di dare fiducia a questo marchio, con la mobilità all’interno delle strade che è molto facilitata con questa due ruote.
Sono tantissimi i modelli che hanno dimostrato di potersi fare apprezzare, con la Vespa che si è fatta apprezzare anche all’estero, tanto da diventare un’icona dell’Italia anche a livello cinematografico. La Piaggio inoltre dà vita a diversi sconti che permettono così di abbattere sensibilmente il prezzo di questi modelli.
In un periodo storico dove non mancano di certo i problemi legati all’aumento dei prezzi, diventa chiaro ed evidente a tutti come sia necessario dare vita a dei finanziamenti vantaggiosi. La Piaggio però è un mito assoluto, dunque anche quei modelli che ormai sono passati di moda continuano comunque a ottenere successo, anche se il loro costo è davvero irrisorio.
Su subito.it sono tantissimi coloro che riescono a compiere degli affari straordinari e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno dei più vantaggiosi lo si può trovare per merito di un privato nell’incantevole città di Verona. Oltre a Romeo e Giulietta ora si ha la possibilità di ammirare anche una bellissima Vespa Cosa del giugno del 1992.
Si tratta di un modello di casa Piaggio che ha avuto successo solo a fasi alterne, nonostante fosse abbastanza tecnologica per il tempo. La sua produzione avvenne tra il 1988 e il 1995, con la seconda serie che è quella in questione e messa in vendita, con il totale di chilometri percorsi che risulta essere solo 10 mila, dunque è ancora un modello in perfette condizioni.
La Cosa si presentava come uno scooter da 180 cm di lunghezza, una larghezza da 70 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con un peso di 98 kg. Il motore che montava internamente era un monocilindrico da 123 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 8,8 cavalli. Il picco di velocità è di 81 km/h, con il costo originale che era di 480 mila Lire, ma ora si può acquistare questa versione usata per soli 1800 Euro, non male vista anche l’inflazione da 30 anni a questa parte.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…