L’Audi è pronta per lanciare sul mercato la sua vettura più potente di sempre, un bolide elettrico che fa paura a tutti.
Che l’Audi sia in grado di realizzare auto eccezionali non lo scopriamo di certo oggi, ma in questo ultimo periodo, la cavalleria dei propri modelli sta aumentando e non poco. La casa dei quattro anelli ha scelto di sdoppiare il lavoro tra auto termiche ed elettriche, con le prime che, secondo i piani, sarebbero dovute uscire dalla produzione, ma a causa della crisi di domanda per le BEV, il colosso tedesco è dovuto tornare sui propri passi.
Tuttavia, l’elettrico ha un potenziale enorme, come confermato anche dalla nuova gamma in arrivo. Pensate che nel 2025 farà il proprio debutto l’Audi più potente di sempre, un gioiello che avrà un costo molto elevato, ma che non vi farà rimpiangere auto come Ferrari e Lamborghini. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul bolide dei quattro anelli.
In casa Audi è stato annunciato che nel 2025 farà il proprio debutto una nuova gamma di RS E-Tron GT, che al suo interno, presenterà anche la vettura più potente mai realizzata dalla casa dei quattro anelli. La meno spinta sarà la S E-Tron GT che partirà comunque dalla solida base di 670 cavalli, mentre la RS E-Tron GT salirà a quota 845. Già queste due hanno performance da supercar, ma c’è un altro modello che è pronto per far tremare il cielo e la terra, a conferma delle enormi potenzialità delle auto alimentate a batteria.
Stiamo parlando della RS E-Tron GT Performance, che si spingerà sino a 912 cavalli, superando qualsiasi altra auto che sia mai stata prodotta ad Ingolstadt. Lo scatto tra 0 e 100 km/h verrà completato in soli 2,5 secondi, mentre la velocità massima è il dato meno spaventoso, visto che è limitata elettronicamente a 250 km/h, comunque sempre un bell’andare, che darà ai fortunati acquirenti la possibilità di divertirsi al volante.
Su tutte e tre le versioni sono arrivate importanti migliorie, con l’Audi che ha scelto di inserire un pacco batterie da 97 kWh, 9 kg più leggero rispetto al passato. Il sistema di frenata rigenerativa è stato potenziato e passa da 290 kW a 400, mentre in soli 18 minuti si passera dal 10 all’80% della carica. La RS E-Tron GT Performance dovrebbe costare circa 160 mila euro, ma manca ancora una conferma ufficiale. Presto avremo ulteriori aggiornamenti su questo bolide.
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…