I SUV stanno spopolando nelle città e ora c’è un modello sudcoreano a un coto eccezionale e del tutto ecosostenibile.
Per tanti anni l’Asia si è dimostrato un Continente legato prettamente al Giappone per quanto riguarda il mondo delle quattro ruote. I motori nipponici hanno sempre evidenziato un’affidabilità assoluta, ma ora sono anche altre nazioni che stanno crescendo in questo senso, con la Corea del Sud che indubbiamente è tra le realtà di punta.
Lo si vede per esempio anche dalla costante crescita che sta portando avanti nei rally, con la Hyundai che nel 2024 ha il chiaro ed evidente intento di vincere il titolo mondiale. Al primo posto in classifica al momento vi è il belga Thierry Neuville, anche se non ha ancora perso le speranze di successo l’estone Ott Tanak.
Una lotta interna, in aggiunta alla Toyota di Elfyn Evans, che sta indubbiamente emozionando gli appassionati. La Hyundai ha però capito che per poter crescere sempre di più sul mercato non bastano solo i grandi risultati nel motorsport, ma serve anche aggiornare la gamma, come con questo SUV ecologico e di altissimo livello.
Hyundai Inster: elettrica e a un prezzo mai visto
La voglia di progettare delle automobili che presentino un design possente e che garantisca quanta più sicurezza possibile, ha fatto sì che la Hyundai si dedicasse anche alla creazione di SUV di piccole dimensioni. Proprio in quest’ottica è il progetto della nuova Inster, una versione a impatto zero che non dovrebbero superare i 360 cm di lunghezza.
Si tratta di un modello che ha però tutta una serie di migliore tecnologiche che le permettono di essere altamente affascinante, con la presenza di una fascia formata da LED luminosi. Il lancio sul mercato internazionale dovrebbe avvenire tra il 2024 e il 2025, con la Inster che dovrebbe garantire ai clienti una batteria in grado di mantenerla in strada per un totale di 355 km.
Non male per essere una versione cittadina, con il prezzo che inoltre la porterebbe a essere una delle più interessanti realtà sul mercato. La sua presentazione ufficiale è prevista per la fine di giugno, in occasione del Busan International Mobility Show, con questo modello che dovrebbe essere venduto in seguito per un prezzo che sarà compreso tra i 20 e i 25 mila Euro. La Hyundai dunque continua a far parlare di sé e lo fa con un elettrico dalle ottime prestazioni e perfetto sia per la città che per le strade meno battute.