Attesa+alle+stelle+in+Formula+1%2C+segnatevi+questa+data%3A+il+debutto+%C3%A8+vicinissimo
bicizenit
/2024/06/20/attesa-alle-stelle-in-formula-1-segnatevi-questa-data-il-debutto-e-vicinissimo/amp/
Sport

Attesa alle stelle in Formula 1, segnatevi questa data: il debutto è vicinissimo

Published by
Davide Russo

Il circus della Formula 1 è pronto a stupire, ulteriormente, i fan. C’è una novità che sta facendo venire l’acquolina in bocca anche ai piloti.

Per i puristi la Formula 1 attuale è diventato uno show artefatto rispetto agli anni d’oro, perchè non costruirci sopra un film per aumentarne la fama? Con questo pensiero il regista Joseph Kosinski, noto al grande pubblico per il film campione di incassi Top Gun Maverick, porterà sul grande schermo le battaglie che animano il circus più importante al mondo.

F1, cresce l’attesa per il debutto nelle sale (Ansa) Bicizen.it

Di pellicole sulla F1 ne sono state già fatte diverse, vedasi il capolavoro Rush, che ha permesso alle nuove generazioni di scoprire la rivalità tra James Hunt, ai tempi in McLaren, e Niki Lauda sulla Ferrari 312 T. Ben presto arriverà la serie Netflix sulla vita di Ayrton Senna, ma anche le sfide più recenti, come quella tra Hamilton e Verstappen nel 2021, potrebbero diventare oggetto di culto per i cinefili con il pallino della velocità.

I cavalieri del rischio, anno dopo anno, sono stati attori protagonisti in pista di eventi che hanno raccolto milioni di seguaci. In era moderna il lancio della serie Drive To Survive ha avvicinato nuove generazioni di tifosi che hanno cominciato a seguire la F1, anche attraverso i canali social. L’era delle auto ad effetto suolo finirà per essere ricordata come una delle più dominate del libro della F1, a causa di un divario tecnico notevole tra la Red Bull Racing e gli altri top team. Ci sono notizie che faranno felici i tifosi della Rossa.

Formula 1, cresce l’attesa per il lancio del film

E’ stata ufficializzata la data della prima del kolossal diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer. Gli appassionati dovranno aspettare poco più di un anno per immergersi, attraverso gli occhi dell’attore protagonista Brad Pitt, nel mondo della massima categoria del Motorsport. Il film, realizzato in collaborazione con la F1, verrà lanciato in Europa il 25 giugno 2025, mentre in Nord America arriverà due giorni dopo.

Brad Pitt protagonista del nuovo film sulla F1 (Ansa) Bicizen.it

La pellicola ha coinvolto tutti i driver, i 10 team, la FIA e gli organizzatori delle tappe del calendario. Brad Pitt sarà l’ex pilota in pensione che lancerà il giovane Damson Idris, esordiente all’APXGP, in un undicesimo team immaginario in griglia che sfiderà le squadre di vertice. Nel cast ci sono il candidato all’Oscar Kerry Condon, il noto attore spagnolo Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy Award e candidato al Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

4 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

7 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

11 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

13 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

23 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago