Quest%26%238217%3Bauto+francese+%C3%A8+pi%C3%B9+veloce+addirittura+della+Porsche+Cayman+GT4%3A+ha+stravolto+ogni+previsione
bicizenit
/2024/06/19/questauto-francese-e-piu-veloce-addirittura-della-porsche-cayman-gt4-ha-stravolto-ogni-previsione/amp/
News

Quest’auto francese è più veloce addirittura della Porsche Cayman GT4: ha stravolto ogni previsione

Published by
Christian Camberini

Una determinata automobile ha sorpreso davvero tutti, è più veloce di una Porsche Cayman GT4 e fa a dir poco impressione.

Il mondo automobilistico è straordinario in ogni suo singolo particolare, dal mercato alla produzione di auto fino alla varietà delle stesse e i tanti segmenti di appartenenza a disposizione dei papabili compratori. Che possono pretendere una caratteristica auto completamente diversa da un’altra.

Quest’auto francese fa paura (bicizen.it)

Ci sono i clienti, per esempio, che apprezzano particolarmente le autovetture ad alte prestazioni, macchine capaci di raggiungere velocità a dir poco sensazionali e decisamente spettacolari. Probabilmente è anche il caso dell’automobile che stiamo per conoscere nel dettaglio.

Un veicolo perfettamente in grado di stupire la qualunque, grazie a caratteristiche capaci di renderla speciale, soprattutto sotto il punto di vista delle prestazioni. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più riguardo a tale creazione.

La nuova Alpine A110 fa paura, numeri stratosferici: i dettagli

Il modello che stiamo per conoscere meglio è un veicolo talmente speciale che è riuscito a superare le già strepitose prestazioni di una rivale sul mercato come la Porsche Cayman GT4. Parliamo della Alpine A110, vettura già presente sul mercato e potenziata in ogni suo aspetto. L’auto è stata testata sulla storica pista tedesca del Nurburgring, tracciato storico e ideale per provare vetture da spingere al limite.

Alpine A110, l’evoluzione è impressionante (bicizen.it – Renault Media)

Il prototipo in questione, secondo Carscoops, sarebbe risultato essere più veloce della GT4, anche se leggermente più lento della GT4 RS. Va detto che manca ancora la conferma ufficiale da parte di Alpine, tuttavia se le cose fossero andate effettivamente in questo modo si tratterebbe di un risultato a dir poco straordinario per il marchio francese. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura dovrebbe pesare meno di mille chilogrammi, il che migliorerebbe drasticamente il rapporto peso/potenza e quindi anche l’efficienza delle prestazioni.

La nuova Alpine ad altissime prestazioni dovrebbe essere presentata molto presto, con un costo davvero alto. Pensate che l’attuale A110 R, a quanto pare inferiore in tutti gli aspetti alla nuova vettura, costa poco più di 100.000 euro. Risulta comunque difficile credere in chissà quale genere di risparmio, considerando l’evidente natura di quest’auto. In ogni caso, nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa di più riguardante l’auto francese del momento. Sicuramente quella dalle prestazioni più notevoli e straordinarie, di questo non vi è alcun dubbio alcuno. Così come ogni altra sua simile, andrà a ruba fra i pochi che possono permettersela. E che, non dubitiamo affatto di ciò, se la godranno nel miglior modo possibile.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

2 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

5 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

11 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

13 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago