Paul Walker è tra i più compianti attori degli ultimi anni, con il californiano che rese leggendario un’auto che sta per sparire.
Le automobili e il cinema sono tra le più grandi passioni della gente comune, ed è normale che molto spesso il binomio sia in grado di generare reazioni uniche. “Fast and Furious” è così una delle saghe più amate di sempre e Paul Walker è stato uno dei grandi protagonisti che ha permesso a queste pellicole di entrare nella storia.
La velocità in strada per lui non era però solo finzione, tanto è vero che decise di acquistare anche una splendida Porsche Carrera GT, l’auto che purtroppo lo accompagnò alla morte. Era il 30 novembre 2013, con Walker che si trovava in auto con Roger Rodas, con i due che non avevano bevuto o assunto sostanze stupefacenti, ma in una strada con limite a 70 km/h, viaggiavano tra i i 130 e i 150 km/h.
Persero così il controllo del mezzo, con questo che si schiantò tra lampioni e alberi e prese fuoco. Una momento drammatico, proprio nel momento in cui stava girando le riprese per “Fast and Furious 7″. Durante i propri film ebbe modo anche mettere in evidenza un’altra leggendaria automobile, con la casa di produzione che ha deciso di realizzare due edizioni davvero molto speciali.
La Nissan GT-R R34 di Paul Walker fu battuta all’asta per oltre un milione di Euro sul sito d’aste Bonhams, con l’attore che rese celebre e amata questa auto. Ora però il colosso giapponese ha deciso di dare vita a due nuove vetture in edizione speciale, con queste che saranno le ultime prima di dare addio per sempre a questo modello sportivo.
Saranno solo 200 i modelli progettati dalla Nissan, con la vendita che avverrà unicamente negli USA. Si trattano così della versione Skyline Edition, dal valore di circa 122 mila Euro, e la Takumi Edition da 141 mila. Si trattano di auto che presenteranno al proprio interno un favoloso motore V6 biturbo da 3800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 570 cavalli.
Eccezionali le prestazioni, con queste che danno modo all’auto di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. La Skyline Edition inoltre è proprio quella che omaggia la storica R34 di Walker, grazie alla colorazione Bayside Blue. Un modello dunque leggendario e iconico, con la Nissan che ha dimostrato ancora una volta di poter dare vita a delle auto che sono in grado di fare la storia.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…