Con gli scooter si possono fare dei grandi affari e con questo 125 sportivo il risparmio è davvero garantito.
Il numero degli scooter in Italia è in costante e continua crescita, considerando come questi siano dei mezzi a basso costo e si rivelano perfetti per muoversi all’interno delle città. In particolar modo si fanno molto apprezzare i 125, con questi che si possono guidare anche quando si ha solo 16 anni e basta dunque la patente A1.
Nonostante l’Italia abbia una straordinaria tradizione per quanto riguarda le motociclette e gli scooter, con il marchio Vespa che è probabilmente quello più noto al mondo, le vendite evidenziano una Honda straordinaria. Il colosso di Tokyo infatti ha dato vita negli anni a una serie di modelli che hanno reso celebre la mitica gamma SH.
Quella più venduta al giorno d’oggi è proprio la variante 125i, con questa che si presenta in modo slanciato, con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con un peso di 125 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13,1 cavalli, con un picco di 98 km/h. Il costo è di 3890 Euro, ma ora c’è chi è pronta a mettere in crisi la Honda.
Wottan Storm-X 125: arriva lo scooter a basso costo
Dalla Spagna giungono grandi novità per il mercato internazionale e ormai sono in pochi a non conoscere la mitica Wottan. Siamo di fronte a un marchio che sta dimostrando di saper unire un prezzo eccezionale a degli scooter che sono perfetti per potersi muovere in modo rapido e pratico in città, proprio come avviene con lo Storm-X 125.
Lo scooter in questione si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza della sella di 77 cm, con un peso di 172 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 14,3 cavalli. Non mancano le innovazioni da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che presenta un ottimo display TFT e l’avviamento è con la smart key con il sistema keyless.
Non male anche i suoi consumi, tanto è vero che con un pieno da 10,5 litri ha la possibilità di rimanere in strada per ben 340 km. Uno scooter dunque eccezionale e soprattutto a basso costo, visto che si può acquistare pagando solamente 2890 Euro, un affare che dunque è il caso di non farsi scappare.