La Renault guarda con sempre maggiore attenzione la Cina, con un modello iconico che ora avrà un prezzo davvero straordinario.
Ormai non si può più fare finta di niente, con la Cina che è indubbiamente diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di automobili. Al proprio interno infatti vi sono una serie di eccezionali marchi che ormai stanno spopolando, basti pensare come la BYD sia diventata partener ufficiale di Euro 2024.
Per questo motivo anche in Europa non si può più fare finta di niente, anzi si guarda con sempre maggiore ammirazione questa terra con la quale si può dare vita a eccellenti trattative. Lo sa molto bene la Renault, con il colosso francese che in questi anni ha dimostrato di poter creare una serie di auto davvero eccezionali e a basso costo.
L’inflazione è indubbiamente uno dei principali problemi al giorno d’oggi, motivo per il quale si deve fare di tutto e di più per provare ad abbattere i costi, con la Renault che ha avuto modo di progettare un proprio modello iconico ora con l’aiuto anche della Ampere. La sezione interna alla casa francese per lo sviluppo di veicoli elettrici non ha negato un sensibile avvicinamento alla Cina.
Renault Twingo: prezzo sempre più ridotto
Tra i modelli che in casa Renault hanno dimostrato di poter essere tra i più richiesti sul mercato vi è senza dubbio la Twingo. Si tratta della citycar per eccellenza del marchio transalpino, con questo che si presenta con una lunghezza di 362 cm, una larghezza di 165 cm e un’altezza di 155 cm, il che la rende omologata per quattro persone.
La Twingo non è più un modello che lo si può avere solo nella variante tradizionale a benzina, ma i clienti potranno anche richiederla in versione elettrica. Il motore interno è in grado di erogare fino a 82 cavalli, con un picco di 135 km/h e un’autonomia da 189 km con una sola ricarica. La vettura ha un prezzo di 24.050 Euro, ma Ampere sta portando avanti una collaborazione degna di nota.
Un portavoce della sezione delle auto elettriche di casa Renault, come si evince da reuters.com, ha spiegato infatti come questa Twingo sarà progettata anche grazie all’aiuto di un partner cinese. Non è stato annunciato chi sarà, ma il suo ingresso sarà fondamentale per poter abbattere i costi. Lo sviluppo inoltre sta avvenendo con tempi molto rapidi e l’aggiornamento dovrebbe avvenire entro due anni, con questo che permetterà di creare una Twingo da meno di 20 mila Euro.