Un nuovo imponente SUV cinese si fa avanti in Europa per conquistare clienti e potenziali compratori. La casa cinese esulta per il suo successo praticamente annunciato.
Le case produttrici cinesi, complici investimenti importanti del Governo e sussidi che hanno portato anche i politici europei ad approvare nuovi dazi su tali prodotti, hanno ormai raggiunto un livello di tecnologia per le auto moderne associata a dei costi bassissimi per veicoli così futuristici da poter mettere in campo SUV moderni e poco costosi che fanno invidia alle nostre case costruttrici.
Per ragioni probabilmente economiche le case cinesi hanno poi l’abitudine di frazionare i loro prodotti tra marchi minori che fanno comunque capo al marchio “madre” cosa che ha fatto anche una realtà come BYD, sempre più importante e rilevante sul mercato occidentale al punto da insidiare colossi come Tesla e Stellantis con le vendite. L’ultima casa fondata dal brand si chiama Fang Cheng e produce soprattutto SUV e messi pesanti.
Il brand ha di recente annunciato l’arrivo di tre nuovi SUV di grosse dimensioni ma oggi, ci concentreremo su uno di questi modelli soltanto che, per il prezzo e per l’aura misteriosa che si è creata attorno a questo veicolo in occidente, ci sembra il più meritevole di attenzione. Approfondiamo subito la natura di questo veicolo per capire cosa lo rende così interessante.
Come abbiamo detto, l’arrivo del nuovo modello del nuovissimo marchio è avvolto nel mistero, non si sa nulla infatti sulla sua data di lancio o su un’eventuale diffusione anche fuori dai confini cinesi. Le caratteristiche più importanti del mezzo però sono già state diffuse sui portali ufficiali della compagnia. Possiamo analizzarle, facendoci un’idea di cosa questo mezzo potrebbe fare sul mercato.
Finora visibile solo in video girati in Cina reperiti sui social – vedi sotto – il nuovo SUV si chiama Fang Cheng Bao 3 ed è dotato di un’elevata altezza da terra, trazione integrale con un occhio di riguardo alle prestazioni fuori dalle strade asfaltate, un ampio telaio da oltre 4,5 metri di lunghezza ed un peso superiore alle due tonnellate anche a causa della presenza di una batteria a bordo.
Il veicolo è dotato infatti di un potente motore elettrico della FinDreams Battery che spinge l’auto oltre i duecento chilometri orari su ogni terreno. Al momento la misteriosa casa cinese produce un’auto gemella di tipo ibrido chiamata Bao 5 che è disponibile dallo scorso anno ma è su questo veicolo che vige più interesse. Presto, speriamo di conoscere il prezzo di vendita e la data di uscita.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…