Il rapporto tra Mercedes ed Hamilton sta finendo nel peggiore dei modi. L’ultima dimenticanza ha dell’assurdo per l’otto volte iridato.
Dopo 82 trionfi con Mercedes ci si attenderebbe un comportamento esemplare da ambo i lati. Lewis Hamilton, invece, ha deciso di legarsi dal 2025 con la Ferrari, vivendo un ultimo anno da separato in casa nel team con sede a Brackley. Il #44 per oltre 10 anni è stato l’anima della squadra, cogliendo record impressionanti. Dal prossimo anno vivrà un nuovo capitolo della sua carriera.
Nel 2024 l’anglocaraibico sta vivendo un inferno al volante della W15. Non sembra avere mai trovato il feeling e al di là dei limiti della vettura progettata a Brackley, non lotta come suo solito. Il silenzio di Lewis dopo le dichiarazioni rilasciata da Toto Wolff dopo il GP del Canada, lasciano intendere che non c’è più nulla di positivo nel box della Stella a tre punte. Il team principal austriaco, dopo i tanti record registrati in passato, sembra aver perso la speranza di vedere Lewis Hamilton al top sulla wing car anglo-tedesco.
Lewis, invece, ha affermato che la Mercedes già sta favorendo il compagno di squadra Russell e gli manca sempre qualcosa in qualifica, suo terreno di caccia preferito. A Montreal Lewis ha fatto una buona gara, ma alla fine è finito giù dal podio. La corsa l’ha vinta Max Verstappen, davanti a Lando Norris e all’ex Williams, George Russell. Si è creata una atmosfera rovente acuita da una dimenticanza del team nei confronti del 7 volte iridato.
Mercedes, che disastro con Lewis
La casa di Stoccarda, sui social, ha festeggiato il piazzamento di Russell come il primo trofeo della stagione. La Mercedes ha poi ammesso la dimenticanza circa il secondo posto di Hamilton nella Sprint Race in Cina e si è scusata con tutti i fan: “Questo è il secondo trofeo dell’anno, non il nostro primo come abbiamo erroneamente affermato. Tutti i trofei delle SR e dei GP contano per noi. Grazie per averci fatto notare l’errore“.
Lewis non avrà preso bene lo scivolone del social media manager del suo team. Dopo 11 anni ricchi di soddisfazioni con il passaggio alle auto ad effetto suolo il #44 non è stato messo nelle condizioni di vincere un singolo GP. Dopo 103 successi in carriera Lewis vorrà tornare sul primo gradino del podio al volante delle Ferrari. Sulla Stella a tre punte correrà al suo posto, probabilmente, il giovane Andrea Kimi Antonelli, al fianco di George Russell.