I clienti di Tesla attendono con ansia le New Entry del marchio con particolare interesse verso la famosa Model 2 promessa dal CEO dell’azienda: che sia la volta buona?
Elon Musk e la sua compagnia Tesla sono famosi principalmente per tre motivi: per la produzione di automobili elettriche, per le campagne di marketing non convenzionali del marchio – spesso lo abbiamo visto boicottare di sana pianta eventi pubblici famosi come saloni dell’auto e via dicendo – e, purtroppo, per i lunghi ritardi che i progetti dell’azienda incontrano spesso e volentieri.
Se per aspettare l’arrivo del Cybertruck ci sono voluti anni rispetto alla data prevista dal CEO dell’azienda e se il Semi ancora è fermo alla fase di test con il mezzo che difficilmente si potrà acquistare prima dell’inizio del 2026 possiamo dire che Musk ha per le mani una bella gatta da pelare. Anche se forse il ritardo più eclatante, visto quanto “hype” troviamo attorno a questa uscita, è quello sulla famosa Model 2, presunta entry level del marchio.
La vettura – che dovrebbe costare meno di 25mila euro secondo i piani del marchio – doveva inizialmente uscire quest’anno, poi la data è stata spostata al 2025 con alcuni maligni che speculano che non arriverà prima del 2027 ed alcune fonti americane che hanno suggerito addirittura il completo abbandono del progetto prima che Musk smentisse.
Tesla, arrivano nuovi modelli: ecco quali sono
Adesso però l’azienda torna a farsi sentire: ci sarebbero tre modelli nuovi in arrivo e la speranza dei clienti, vogliosi di comprare finalmente un’auto elettrica a prezzi popolari senza doversi spostare in Cina per farlo, è che si tratti proprio del modello low cost che Elon Musk ha promesso ai tempi. L’ultimo annuncio ufficiale della casa è il Master Plan 3, un piano presentato ad aprile con tanto di un’immagine che mostrava tre auto nascoste sotto un telo. Ora, la stampa scommette su quali potrebbero essere.
Molto probabilmente una delle tre auto è la nuova Tesla Roadster, sportiva su cui Musk ha annunciato senza dare ulteriori spiegazioni di voler implementare tecnologia di Space-X, l’azienda che cerca di portarci nello spazio collaborando con la NASA. La seconda potrebbe essere proprio la Tesla Model 2 mentre le ipotesi riguardo il terzo veicolo spaziano dal misterioso Robotaxi, spoilerato nell’autobiografia di Musk o un Cybertruck speciale per il mercato europeo dove il modello base ha incontrato problemi di sicurezza ed omologazione importanti.
Sfortunatamente, proprio per la natura misteriosa e un po’ caotica delle informazioni che Musk diffonde, è molto difficile avere una risposta. Sicuramente, considerando l’ordine in cui queste auto sono state annunciate, una delle tre auto sarà la tanto decantata vettura low cost, la prima utilitaria di Tesla. Per conoscere i dettagli però dovremo aspettare nuove indiscrezioni che, a questo punto, sembrano davvero essere dietro l’angolo.