Il tagliando dell’auto non è mai stato così vantaggioso e in officina ci sarà un risparmio mai visto prima.
Viviamo in un periodo storico dove il costo della vita è sempre in continuo aumento, tanto è vero che molti stanno valutando di abbandonare l’automobile per passare a dei mezzi molto più economici. Si tratta di un incentivo per utilizzare i mezzi pubblici, ma per certe tratte è necessaria una vettura che sia in perfette condizioni.
A essere fondamentale è dunque la manutenzione del proprio veicolo, considerando infatti come sia un investimento sul futuro, cercando così di fare in modo tale di prevenire potenziali problemi tecnici. Nel caso in cui si decidesse di rispettare con attenzione le tempistiche dei controlli della propria auto, ecco che non si andrebbe incontro a delle batoste in officina.
Anche la scelta del meccanico e del rifornitore di fiducia è però una di quelle decisioni che permetterebbe di ridurre sensibilmente il costo delle operazioni. Infatti ci sono dei venditori che stanno attuando una particolare politica, con i clienti che si stanno trovando davvero molto bene e che garantisce un lavoro di altissimo livello e allo stesso tempo un netto risparmio.
Tagliando auto, attenzione al marchio: ecco i più convenienti
Nella maggior parte dei casi, una volta che si entra in officina e si devono effettuare delle sostituzioni, ci si troverà di fronte a varie scelte su quale materiale utilizzare. I clienti spesso valutano in base solo alle proprie possibilità economiche, con i meccanici che spesso hanno a disposizione solo i marchi più noti, come per esempio Bosch o Marelli.
Molti altri però si affidano anche a delle società meno note al grande pubblico, ma comunque straordinariamente affidabili. Si tratta per esempio di Japanparts, Metelli, Xenergy, BluePrint, Avs, Neos e Seven, con tutte queste che sono realtà di grande qualità, ma che permettono di abbattere i costi anche del 60%.
Sono diverse le motivazioni che portano le officine a non sfruttare come dovrebbero questi materiali. Per prima cosa vi è la questione economica, in quanto il margine di guadagno anche per il professionista è indubbiamente minore. Inoltre non si deve dimenticare come un’officina sia un’azienda con dei costi, dunque investire su di un materiale che non è molto richiesto, rischia di diventare una spesa che non sarà ripagata. I clienti comunque possono sempre richiedere questi marchi, con l’omologazione delle normative CEE per la sicurezza che non manca, dunque sono materiali perfettamente a norma e più che sicuri.