La Scuderia Ferrari è uscita con le ossa rotte dopo la debacle di Montreal. C’è almeno una news positiva per i fan della Rossa.
In Canada Leclerc e Sainz avrebbero dovuto fare la voce grossa in pista, ma sono tornati a casa con un pesantissimo 0 in graduatoria. Complice la vittoria di Verstappen e la buone performance di McLaren e Mercedes, la prossima tappa a Barcellona risulterà importantissima per la Scuderia modenese. Su un tracciato tradizionale come Montmelò usciranno fuori i veri valori tecnici.
La vittoria di Monte Carlo è risultata un po’ bugiarda, ovvero in un tracciato dove i sorpassi sono diventati impossibili Leclerc ha fatto il grosso in qualifica, impostando un ritmo ideale in un GP anomalo senza cambi gomme. La Rossa aveva dimostrato che il pacchetto di aggiornamenti, fatto esordire ad Imola, aveva dato discreti riscontri, ma non tali da far pensare ad una battaglia accesa in ogni tappa con i campioni in carica della Red Bull Racing.
Il DNF occorso a Leclerc, in Canada, a causa di un’accensione irregolare della PU ha smascherato tutti i guai tecnici della SF-24. Con le basse temperature è mancato il grip in ogni sessione e nel GP anche l’affidabilità. Sainz è stato autore di un GP pessimo, concluso in testacoda nelle retrovie. A Barcellona non vi sono più scuse e la Rossa dovrà dimostrare dei passi in avanti per sfidare i driver di Red Bull Racing e di McLaren motorizzata Mercedes.
La SF-24 ammirata a Montreal è stata troppo brutta per essere vera. I piloti sono sembrati piuttosto delusi. Sainz, tra l’altro, ha all’orizzonte soltanto una prospettiva di un downgrade in un team minore dal prossimo anno. Leclerc è stanco di continue oscillazioni e vorrebbe lottare, stabilmente, per le prime posizioni. Per sua fortuna la Power Unit non ha avuto danni, sebbene abbia accusato il processo di accensioni irregolari che hanno tolto al numero 16 tanta potenza in gara.
Leclerc ha corso in Canada con 80 CV in meno. La Ferrari precauzionalmente sostituirà la centralina della PU, come riportato su Motorsport.com, e in Spagna la SF-24 dovrebbe tornare in forma in attesa dell’annuncio di un nuovo tecnico top. Si tratta di un layout che smaschera tutti i limiti delle wing car. Sarà una prova del 9 con tratti guidati e lunghi rettilinei. In caso di risultato negativo a Barcellona si potrebbe parlare già di ennesimo flop della Rossa
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…