È ora disponibile sul mercato una bici che ha caratteristiche difficili da trovare nella concorrenza, ecco perché in tanti la amano e vogliono acquistarla.
L’arrivo delle temperature più elevate può spingere a desiderare di trascorrere più tempo all’aria aperta, non solo con una semplice passeggiata, per quanto possa essere salutare. Per chi vuole percorrere distanze più elevate non può che essere utile essere in possesso di un mezzo adatto e, se possibile, al passo con i tempi.
Cosa c’è di meglio quindi di una bici elettrica? I motivi per cui acquistarla per chi ne ha una sono diversi, a partire dalla facilità di utilizzo, resa possibile dalla pedalata assistita, ideale per aumentare il comfort alla guida anche per chi non ha grande abilità, in modo particolare in salita, non così semplice da affrontare per tutti. Si ha inoltre la possibilità di ridurre l’uso dell’auto, così da risparmiare sul carburante, oltre che sulle spese previste per i mezzi pubblici. Ora è disponibile un modello che ha davvero conquistato tutti.
Ma quale sarebbe questa bici che sta piacendo a tantissimi appassionati e che è destinata a sconvolgere il mercato? Il riferimento è alla Lectric XP 3.0., che in America è in grado di fare concorrenza a un altro top marchio come Tesla nelle vendite. A parlare sono i numeri: secondo quanto riportato dall’azienda produttrice, questa si piazza al terzo posto nella classifica dei veicoli più venduti negli Stati Uniti, subito dopo Tesla Model Y e Tesla Model 3 nel 2023.
La società a stelle e strisce si è limitata a dire di avere venduto 400 mila esemplari dal 2019 al 2023. Non è difficile individuare quali siano i motivi che possono avere conquistato il pubblico. Tra questi possiamo sottolineare innanzitutto il prezzo, che parte da 999 dollari, ovvero circa 930 euro, ma senza trascurare altre caratteristiche importanti, quali batteria (da 500 Wh) e autonomia (45 miglia, corrispondenti a 72,5 km).
In tanti potrebbero inoltre apprezzare la versatilità, aspetto di non poco conto per un mezzo come questo. La bici può essere infatti piegata facilmente, così da poterla trasportare sui mezzi pubblici in modo agevole, oltre a poter essere utilizzata anche su terreni sconnessi, grazie a ruote che lo permettono.
Insomma, chi non ci ha ancora pensato prima potrebbe pensare di utilizzare i suoi soldi in questo modo, ben sapendo che difficilmente potrà pentirsene. Non è detto che affidarsi ai marchi più conosciuti sia sempre la scelta migliore. Basti pensare a un altro dato: nell’anno passato Lectric ha contribuito a elettrificare più americani rispetto a Ford, Volkswagen, Hyundai, Rivian, Lucid, BMW e Porsche messi insieme.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…