La sportiva cinese fa tremare Tesla: costa meno ed ha una qualità altissima, dominerà in Italia

Con questa sportiva cinese tremano tutte le rivali, persino Tesla. Ha una qualità fuori dal normale ed è accessibile, può essere la rivoluzione. 

Quando le auto elettriche sono arrivate sul mercato e hanno iniziato a diffondersi sulle nostre strade in molti ritenevano impossibile che potessero avere prestazioni e potenza in grado di competere con i motori tradizionali. Tesla è stata la prima a dimostrare, invece, tutte le potenzialità del motore elettrico, dimostrando che anche le auto a zero emissioni possono diventare degli autentici bolidi e competere con i motori migliori su piazza.

sportiva cinese tesla costo
La sportiva cinese fa tremare Tesla (AnsaFoto/Xpeng) – Bicizen

Se prima l’azienda di Elon Musk aveva nei fatti un gap molto importante rispetto alle concorrenti, oggi sono tantissime le aziende che hanno investito nelle zero emissioni e prodotto modelli elettrici dalla qualità stratosferica e il divario si è via via ridotto. Basti pensare all’ascesa della Cina, che sfruttando i minori costi di produzione e l’aiuto statale è stata in grado di commercializzare automobili di buon livello ad un prezzo davvero irrisorio. Proprio una delle aziende del paese del Dragone adesso intende lanciare in commercio un’auto in grado di scalzare anche le più temibili rivali

Concorrenti avvisate: la nuova Xpeng G6 è un vero bolide

La Xpeng G6, che sta per arrivare anche in Italia nei prossimi mesi, ha tutte le carte per essere uno dei modelli più interessanti sul mercato. Il SUV coupè elettrico cinese ha un design molto minimal e un tocco futuristico, come spesso si addice ai veicoli orientali. Pochi fronzoli e linee semplici e pulite, che lo rendono un modello perfetto per ogni occasione. La componente di originalità è sicuramente data dal tetto panoramico, che filtra il 99,9% di raggi UV.

xpeng g6
Xpeng G6 (MediaPress) – Bicizen

L’auto ha lunghezza di 4,75 metri, è larga 1,92 metri, alta 1,65 metri e ha un passo di 2,89 metri. Il modello è ovviamente ipertecnologico, dal maxi schermo ai sedili riscaldati e al sofisticato sistema operativo.

Per quanto riguarda la motorizzazione la casa cinese ha concesso ampia scelta, sia con trazione posteriore che integrale. Nell’allestimento top AWD Performance il modello è alimentato da due motori elettrici per una potenza combinata di 476 CV e 660 Nm di coppia e raggiunge la velocità massima di 200 Km/h. La potenza negli altri allestimenti è di 258 CV e 440 Nm per il RWD Standard Range e 286 CV e 440 Nm per il RWD Long Range. La Xpeng G6, che nel nostro paese dovrebbe arrivare il prossimo autunno, ha il prezzo di partenza di 42.700 euro.

Gestione cookie