Auto tedesca ma made in Italy: arriva la conferma che fa ben sperare, attesa alle stelle

Grande novità dalla Germania, con questa auto che sarà prodotta in Italia, regalando così delle possibili soddisfazioni.

Il mondo automobilistico ha sempre visto Italia e Germania come due delle proprie principali nazioni, in quanto in grado di progettare una serie di vetture di altissimo livello. Lo stile alle volte è stato differente, con il design che ha sempre visto il Belpaese come il punto di riferimento in tutto il mondo, mentre per affidabilità e qualità costruttiva si vira prettamente sui tedeschi.

Auto tedesca e prodotta in Italia
Auto tedesca Made in Italy (bicizen.it)

Tendenzialmente vi è anche una certa rivalità tra Italia e Germania, considerando anche come lo stile di vita delle due nazioni sia spesso visto come in contrapposizione. Nonostante questo vi è rispetto reciproco, anche perché pur operando con metodi differenti, alla fine vi è stato il modo da parte di entrambi di ottenere risultati degni di nota.

Il Gruppo Stellantis in questi anni ha saputo progettare una serie di eccezionali modelli a quattro ruote, con la Germania che è rappresentata dalla Opel. A quanto pare il legame tra Italia e la nazione teutonica è destinata a crescere ancora di più, considerando infatti come un mitico modello tedesco vedrà la luce proprio nel Belpaese.

Opel Manta si farà? Pronta la fabbrica di Melfi

Qualche anno fa la Opel aveva annunciato la produzione di un nuovo incredibile coupé, con la Manta che era stata apprezzata da tutti non appena aveva mostrato il suo concept innovativo e moderno. A un certo punto però si è poi smesso di parlare di questo modello e secondo molti il progetto era stato semplicemente accantonato.

Opel Manta produzione a Melfi
Opel Manta (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Questo però non è del tutto vero, in quanto il CEO di Opel, ovvero Florian Huettl, ha spiegato come questa vettura è ancora nella mente della Opel. Si tratterà di un modello elettrico di eccellente livello, con il CEO che ha spiegato come si stiano compiendo imponenti passi in avanti per quanto riguarda la produzione di questa vettura.

L’intento, secondo Huettl, è quello di progettare un modello a impatto zero che possa comunque essere rivolto al grande pubblico e con l’Italia che sarà al centro della produzione. Al momento infatti, la fabbrica che sembra essere presa in considerazione per la creazione della Manta è lo stabilimento di Melfi, da tempo è considerato il fiore all’occhiello di Stellantis, viste le innumerevoli produzioni. e dunque perché non portare questo modello. La Opel si presenta dunque sempre più decisa sul mercato e con la Manta può svoltare.

Gestione cookie